lunedì 24 febbraio 2014

In lettura UNA LUNA MAGICA A NEW YORK di Suzanne Palmieri



Ed ecco il libro che ho iniziato ieri e che, non essendo molto lungo, conto di terminare stasera!!!

Sono a metà e mi sta piacendo molto, perchè l'Autrice riesce a farti immergere in un clima magico e misterioso, oltre che dolce e romantico!!!

Voi l'avete letto?

UNA LUNA MAGICA A NEW YORK
di Suzanne Palmieri


Ed. Garzanti
Trad. S. Lauzi
308 pp
14.90 euro
Settembre 2013
Ci sono notti stellate.
Ci sono verità da scoprire.
Solo l'amore conosce la strada.

«Un debutto meraviglioso che fa riscoprire la magia della vita, dell'amore e della sua forza inaspettata
«Kirkus Reviews»

Trama

New York. Fiocchi di neve si posano leggeri sul tetto e i due comignoli fumanti si intravedono appena. 
Eleanor è davanti alla vecchia casa. L'ultima volta che è stata lì da bambina la luce della luna colorava d'argento le foglie dell'acero in giardino. Eppure i ricordi di quella lontana estate sono avvolti in una fitta nebbia. L'unico particolare rimasto impresso nella sua memoria è l'intenso aroma di caffè che avvolgeva le stanze. 
Eleanor ha dimenticato ogni altra cosa. E sa che da allora tutto è cambiato. La madre l'ha portata via da quel luogo, dalle donne della sua famiglia e dal loro dono speciale: prevedere il futuro. 
Un dono che è anche una pericolosa maledizione. 
Ma adesso è qui che Eleanor ha deciso di trovare rifugio. 
Ha scoperto di essere incinta e il suo solo desiderio è fuggire. Fuggire dalle sue paure, dalla madre e dal fidanzato per proteggere il suo bambino. 
Un misterioso richiamo la spinge verso il suo passato. Verso il posto da cui provengono le sue radici. Eleanor sente che la nonna e le prozie possono darle il sostegno di cui ha bisogno. 
Perché, nonostante il passare degli anni, le anziane donne non hanno mai smesso di volerle bene. 
Giorno dopo giorno tra quelle mura, nel silenzio di una buia soffitta, la nebbia intorno ai ricordi di Eleanor a poco a poco si rischiara e ciò che è rimasto celato per tanto tempo aspetta solo di essere svelato. 
Eleanor è pronta a scoprirlo per ritrovare sé stessa. Per sapere finalmente la verità sulla storia della sua famiglia. Perché il peso dei segreti è troppo forte da sopportare
Una luna magica a New York è un esordio potente, che ha affascinato i lettori e i librai americani. Sullo sfondo di una New York magica e misteriosa, illuminata da una luna indimenticabile, Suzanne Palmieri racconta una storia coinvolgente sulle famiglie e i loro grandi e piccoli misteri. Un romanzo in cui il richiamo delle proprie radici è così forte da sfidare il destino, in cui un tocco magico aiuta a riportare a galla la verità.

,
TRAILER (in inglese)

L'autrice.
Suzanne Palmieri, insegnante e scrittrice, vive nel Connecticut con il marito e le tre figlie. Venduto in tutto il mondo, Una luna magica a New York, il suo romanzo d'esordio, ha ricevuto consensi entusiastici dalla stampa, dai librai e dai lettori.

2 commenti:

  1. Si, letto due mesi fa anche a me è piaciuto molto.
    Eleonor è una ragazza dolce e determinata a conoscere la storia della sua famiglia, grazie anche al sostegno del suo nuovo amore Anthony; poi ho trovato la nonna e le zie fantastiche, cercheranno in tutti i modi di proteggere Elly dal loro passato. Un libro di ottima compagnia consigliato a chi ama la magia e il mistero. :)

    RispondiElimina
  2. hai ragione!! condivido gli aspetti che hai rilevato anche tu!!!

    :)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...