domenica 23 febbraio 2014

POTESSERO LE MIE MANI SFOGLIARE



Parole d'amore...

POTESSERO LE MIE MANI SFOGLIARE 

Potessero le mie mani sfogliare 
Pronunzio il tuo nome
nelle notti scure, 
quando sorgono gli astri 
per bere dalla luna 
e dormono le frasche
delle macchie occulte. 
E mi sento vuoto
di musica e passione. 
Orologio pazzo 
che suona antiche ore morte. 
Pronunzio il tuo nome
in questa notte scura, 
e il tuo nome risuona 
più lontano che mai. 
Più lontano di tutte le stelle 
e più dolente della dolce pioggia. 
T'amerò come allora qualche volta?
Che colpa ha mai 
questo mio cuore?
Se la nebbia svanisce, 
quale nuova passione
mi attende? 
Sarà tranquilla e pura?
Potessero le mie mani 
sfogliare la luna!
G. Lorca




Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...