venerdì 7 febbraio 2014

Anteprima Piemme TOKYO ORIZZONTALE



Presto in arrivo in libreria, il romanzo d'esordio di un'italiana che vive in Giappone,

TOKYO ORIZZONTALE
di Laura Imai Messina


Ed. Piemme
266 pp
14.50 euro
USCITA 11 FEBBRAIO
2014
Trama

Se New York è una mela, Tokyo è un melograno.
È dolce e sensuale, ma anche amara. 
In sé racchiude tanti chicchi, tutti schiacciati l'uno contro l'altro in una forzata convivenza, eppure sempre, inesorabilmente soli. 
A volte, però, qualche chicco si ribella; così può succedere che quattro giovani si incontrino per caso, una notte a Shibuya, il quartiere più folle della città, e decidano di avvicinarsi per provare a colmare quella invisibile distanza. 
Qualcuno lo fa per inseguire una favola d'amore, qualcun altro per lenire il dolore di un passato ingombrante, un altro ancora per cambiare vita e non farsi più trovare.

Sara, Hiroshi, Carmen e Jun desiderano invece trovarsi, in un incontro che è sesso ma anche qualcosa di più profondo e vitale. È salvezza. È calamita che allontana dall'abisso. È casa.

Tokyo orizzontale è la storia di un amore sprecato e di uno realizzato, e di una città immensa e piccolissima, insonne e paziente, gelida e sensuale.

Laura Imai Messina è una giovane italiana che vive a Tokyo da 10 anni. In questo suo romanzo d’esordio riesce a far emergere con sorprendente talento il fascino della metropoli: un intreccio di quattro personaggi le cui strade si intersecano in modo raffinato e sensuale.

L'autrice.
Laura Imai Messina è nata a Roma nel 1981, si è laureata in Lettere all'Università La Sapienza e si è trasferita a Tokyo a 23 anni. Insegna italiano all'università ed è ricercatrice di letterature comparate.
Scrive nei caffè di Tokyo e durante gli spostamenti in treno tra le tante linee che attraversano la capitale. Abita nel quartiere di Kichijoji insieme a suo marito Ryosuke e alla cagnolina Gigia. Da qualche anno ha creato il blog Giappone Mon Amour www.lauraimaimessina.com/giapponemonamour che ha ormai un foltissimo gruppo di fedeli visitatori.
Tokyo orizzontale è il suo primo romanzo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...