venerdì 28 febbraio 2014

Da lontano vedo.... QUESTA VOLTA TOCCA A TE (Corbaccio, anteprima maggio)



Eh lo so... Siamo praticamente a marzo e a maggio mancano ben due mesi, ma se trovo anteprime interessanti, non è meglio che me le segni...?? ^_^

E così, eccomi qui a condividere con voi la prima anteprima di maggio.

Ad  una prima lettura della trama di "Questa volta tocca a te", ho avuto una reminiscenza di nome "L'enigmista".
Ad ogni modo, sembra un thriller ad alta tensione.
Che ne pensate?

QUESTA VOLTA TOCCA A TE
di M. J. Arlidge

Ed. Corbaccio
360 pp
16.40 euro
USCITA 22 MAGGIO
2014

UN THRILLER ENIGMATICO HIGH CONCEPT GIÀ DIVENTATO CASO EDITORIALE


UNO DEGLI ESORDI PIÙ DESIDERATI
DI QUESTA STAGIONE LETTERARIA ALLA LONDON INTERNATIONAL BOOKFAIR



L'AUTORE È UNO DEI MAGGIORI SCENEGGIATORI TELEVISIVI DEL MOMENTO, È NATO IL NUOVO RE DEL THRILLER


«Sam dorme. Potrei ucciderlo ora. È voltato dall’altra parte: non sarebbe difficile. Se mi sentisse, forse reagirebbe? Proverebbe a fermarmi? O sarebbe solo contento per la fine di un incubo? Meglio non pensarci. Devo concentrarmi su ciò che resta di vero e di buono. Però, quando sei prigioniera, i giorni sembrano infiniti e la speranza è la prima a morire. Mi scervello alla ricerca di ricordi felici per allontanare i pensieri più cupi, ma sono sempre più faticosi da evocare.»

Tratto da Questa volta tocca a te


Trama

Uno psicopatico
Due vittime


Volevi lasciarti il passato alle spalle
Volevi dimenticare le tue origini
Ma hai sbagliato i tuoi conti


Eeny Meeny by M.J. Arlidge
,
Rapite, private di cibo e acqua con una pistola a disposizione: chi uccide l’altro avrà salva la vita e tornerà libero.
Un incubo?
No, è realtà!!
Un criminale psicopatico narcotizza e rapisce delle coppie: le vittime si risvegliano disorientate, nessuno può sentire le loro urla. 
Si disperano, si agitano, cercano in tutti i modi di uscire dalla prigione in cui sono incarcerate, fino a quando trovano una pistola e, accanto, un cellulare che comunica per sms un ultimatum terribile: una delle due morirà, solo così l’altra potrà salvarsi.
La peggiore tortura psicologica possibile: essere costretti a guardare nel più profondo di se stessi e scoprire di che pasta siamo fatti veramente.
La detective Helen Grace della polizia di Southampton e la sua squadra sono in lotta contro il tempo, alla ricerca di indizi, di un filo conduttore che spieghi con che criterio vengono scelte le coppie di vittime, qual è il collegamento tra loro. 
Intanto i rapimenti si susseguono senza sosta: una madre e una figlia, due colleghi, due innamorati...: quale legame c'è tra essi?
Helen, mentre è alle prese con l’indagine più difficile della sua carriera, deve anche misurarsi con i suoi lati oscuri e con un passato apparentemente lontano che ha deciso di rifarsi vivo proprio ora.

Romanzo che mette a nudo la forza delle relazioni, le scelte più difficili, il significato del sacrificio, la difficoltà di continuare a vivere, Questa volta tocca a te ha un ritmo mozzafiato, che colpisce come un film e trasmette un’inquietudine profonda, come solo i thriller dei grandi maestri sanno fare.



M.J. Arlidge
,

L'autore.
M.J. Arlidge lavora in televisione da quindici anni e si è specializzato nella produzione di serie di alto livello. Ha iniziato alla BBC e ha poi trascorso sette anni alla Ecosse Films. In seguito ha creato una sua società di produzione specializzata in crime serial. Attualmente sta lavorando a un adattamento di Addio alle armi di Hemingway per la BBC/FX
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...