lunedì 26 maggio 2014

Anteprima 5 giugno: RITROVARSI A MANHATTAN di Carole Radziwill


Susan Sarandon, celebre attrice di Hollywood, ha detto di questo romanzo: "... imperdibile, che cattura le mille anime di New York".

(N.B.: cover "urenda" perchè ripresa col cell da Il libraio cartaceo......)

RITROVARSI A MANHATTAN
di Carole  Radziwill

Ed. Garzanti
Trad. L. Sacchini
16.40 euro
300 pp?
USCITA 5 GIUGNO
2014

Trama

A Manhattan, il cielo azzurro è appena striato di nuvole color vaniglia e la luce del sole illumina le vetrate dei grattacieli.
Claire ha 34 anni e sa che il destino non sempre percorre le strade che vorremmo.
E mai avrebbe immaginato di ricevere durante una splendida mattina di primavera, una telefonata che cambierà per sempre la sua vita: completare l'ultimo libro su cui stava lavorando suo marito Charlie, uno dei più famosi sessuologi americani.
Charlie è morta e la giovane vedova non sa davvero che pesci prendere e da che parte cominciare per far fronte alla bizzarra eredità di Charlie. 
La carriera del defunto marito per nove lunghi anni ha costretto Claire a rinunciare al sogno dell'amore perfetto e a inghiottire più di un boccone amaro. 
E proprio mentre vorrebbe solo avere il tempo di capire che direzione dare alla propria vita, Claire deve districarsi attraverso le mille insidie che il galateo dell'alta società di New York impone alle neo vedove. 
Bisogna osservare il lutto per il tempo giusto, ma non negarsi alla vita sociale. 
Bisogna ricordare il marito defunto, ma conoscere nuovi uomini. Bisogna far fronte alla solitudine, assecondare gli amici, ascoltare i consigli di un terapista, anzi meglio due, consultare una botanista, innamorarsi di un moderno cantastorie, se necessario... Insomma una regola giusta non c'è.

Tra sorprese e colpi di scena, storie strampalate e tradimenti, Claire si accorge che tra le mani stringe la sua seconda occasione....

16173096
L'autrice.
Carole Radziwill è nata nel 1963 in una famiglia italoamericana e dopo gli studi ha intrapreso la carriera giornalistica. nel 1999 ha perso suo marito, nipote di Jackie Kennedy, scomparso prematuramente. Ora l'Autrice, oltre a scrivere per le maggiori testate americane, partecipa a una delle serie tv più seguite d'America.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...