martedì 13 maggio 2014

Anteprima e Wishlist: IL CUORE DI TUTTE LE COSE di Elizabeth Gilbert



Un libro che finisce in wishlist e che esce tra qualche giorno:

IL CUORE DI TUTTE LE COSE
di Elizabeth Gilbert


Ed. Rizzoli
Trad. M. Baiocchi,
A. Tagliavini
630 pp
19.50 euro
USCITA 21 MAGGIO
2014
Trama

Nella Filadelfia di inizio Ottocento, una grande serra di piante e di idee, Alma nasce in seno a una delle famiglie più scandalosamente ricche del Nuovo Mondo. 
Il padre Henry è un botanico autodidatta e uno spregiudicato uomo d’affari che ha costruito la sua fortuna commerciando in chinino e altre piante medicinali. 
Sua madre Beatrix, un’austera studiosa olandese, alleva la figlia senza concessioni al sentimentalismo e alla frivolezza. Alma impara a leggere le ore osservando l’aprirsi e chiudersi delle corolle dei fiori, studia da vicino l’operosa natura che la circonda, cresce respirando scienza e cultura. 
Brillante e curiosa, ben presto si mette in luce nell’ambiente internazionale della botanica. 
E mentre si addentra sempre più nei misteri dell’evoluzione, l’uomo di cui si innamora la trascina nella direzione opposta: verso il regno della spiritualità, del divino, della magia. 
Se Alma è una scienziata razionale e concreta, Ambrose è un giovane idealista votato all’arte e alla purezza. 
Ma li unisce il desiderio appassionato e struggente di comprendere i meccanismi segreti che regolano il mondo e danno origine e senso alla vita. 
Lussureggiante e sensuale come un fiore tropicale, Il cuore di tutte le cose racconta con voce autentica e vibrante la storia indimenticabile di una donna ribelle che osa sfidare le convenzioni del suo tempo.
"The Signature of All Things" by Elizabeth Gilbert
.



L'autrice.
ELIZABETH GILBERT, giornalista e scrittrice, vive nel New Jersey. Scrive su “GQ” ed è autrice di pluripremiati racconti, romanzi e biografie. Per Rizzoli ha pubblicato Mangia prega ama (2007) e Giuro che non mi sposo (2011), entrambi nel catalogo BUR
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...