domenica 25 maggio 2014

GarzantiAnteprima: L'AZZURRO DEL CIELO NON RICORDA di Hanna Richell



Dall'autrice del bestseller "Le bambine che cercavano conchiglie":

L'AZZURRO DEL CIELO NON RICORDA
di Hanna Richell


The Shadow Year
Ed. Garzanti
Trad. A.Mantovani
USCITA 12 GIUGNO
2014
Un luogo incantato.
Un luogo ideale per fuggire dal mondo.
Il nascondiglio perfetto per un segreto.

Trama

Lila, trent’anni, ha ricevuto in dono da un anonimo benefattore un lotto di terreno sperduto da qualche parte nell’Inghilterra settentrionale. 
In realtà si rivelerà per lei una seconda occasione, quella di lasciarsi alle spalle Londra, e con essa un dolore difficile da sopportare. 
È come se quel posto potesse parlare direttamente alla sua anima. È come se volesse raccontarle una storia. 
La storia di cinque amici che, trent’anni prima, in quello stesso cottage, hanno inseguito il sogno di un’esistenza libera e spensierata. 
Che tra quelle mura di pietra antica hanno conosciuto l’amore e la gelosia, il coraggio e la paura, l’entusiasmo e la sconfitta. 
Che lungo le rive di quel lago, durante un’estate riarsa dal sole, hanno costruito la loro personale idea di felicità. 
Fino a quando l’arrivo di un ospite inatteso ha spezzato l’incanto e trasformato il sogno di un’eterna giovinezza in qualcosa da nascondere a tutti costi. 
Via via che il cottage ritrova il suo splendore grazie agli amorevoli restauri di Lila, la voce del passato torna a farsi sentire, portata dal vento che soffia tra l’erba. 
Lila non ha scelta: se vuole comprendere il suo presente, se vuole guarire dalle ferite che l’hanno costretta a lasciare una vita che amava, deve capire chi è veramente e far luce sul segreto di quei cinque ragazzi
17401028
.
Perché il loro destino è inspiegabilmente intrecciato al suo e quella strana eredità viene da molto lontano. Perché soltanto quel luogo può rivelarle la verità e darle la forza di lottare per essere felice. 
Ancor prima della pubblicazione, L’azzurro del cielo non ricorda ha raccolto l’entusiasmo della critica e del pubblico. Dopo il successo delle Bambine che cercavano conchiglie, a lungo in classifica in Italia, Hannah Richell torna con un romanzo che conferma il suo indiscusso talento. 

L'autrice
.
Hannah Richell, inglese, ha lavorato in editoria prima di trasferirsi in Australia. Qui ha lavorato in ambito cinematografico prima di diventare madre di due bambini e dedicarsi alla scrittura. Le bambine che cercavano conchiglie è stato il suo primo romanzo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...