venerdì 9 maggio 2014

LeggerEmozioni. CLAIRE LUCE DEL MARE di Edwige Danticat (anteprima)



In arrivo, per Piemme:

CLAIRE, LUCE DEL MARE
di Edwige Danticat


Ed. Piemme
252 pp
16.50 euro
USCITA 20 MAGGIO
2014
Trama

A ogni compleanno di Claire, gioia e lacrime si stringono in un abbraccio: perché quel giorno il ricordo va anche a sua madre, che dandole la vita ha perso la propria. 
A ogni compleanno, suo padre – un umile pescatore – si domanda se affidarla a qualcuno che possa offrirle un’esistenza migliore. 
Ma la sera del settimo compleanno, quando l’uomo sembra essersi deciso, Claire scompare.

Mentre gli abitanti di Ville Rose si stringono intorno al padre per cercarla, segreti e ricordi, drammi noti e verità inconfessate prendono vita, rivelando il gioco di intrecci con cui la mano del destino ha unito quella piccola comunità in riva all’oceano, talvolta con implacabile durezza, talvolta con tocco magico.

Sullo sfondo di una Haiti dalla vitalità struggente, Edwidge Danticat racconta con la poesia e la semplicità di una fiaba le scelte più difficili a cui ci costringe l’amore.

16280051
Claire of the Sea Light
L'autrice.
Nata ad Haiti, Edwige Danticat è emigrata negli Stati Uniti all’età di dodici anni. È autrice di romanzi, racconti e saggi, insigniti di prestigiosi premi letterari, tra cui l’American Book Award e, in Italia, il Super Flaiano. Candidata per ben due volte al National Book Award, nel 2013 è stata ospite del Festival di Massenzio a Roma
.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...