giovedì 15 maggio 2014

DA OGGI IN LIBRERIA: QUELLO CHE SEI PER ME (e non solo)



Cosa troviamo da oggi, 15 maggio, in libreria?

Ecco qualche novità, spero che alcune di esse possa incuriosirvi!!

L'amore che giunge inaspettato, la passione travolgente, la commedia romantica e infine storie di personaggi travolti dalle vicende della vita e da periodi storici complessi...

Editrice Nord
Trad. G. Di Tolle
320 pp
16.40 euro
dal 15 maggio 2014
QUELLO CHE SEI PER ME
di Rachel Van Dyken


Trama
Quando Jake Titus le ha chiesto aiuto, Kacey avrebbe dovuto rifiutare senza pensarci su..., ma è difficile dire
 no al grande amore!!
Così Kacey accetta di fingersi la fidanzata di Jake, davanti ai genitori di lui, chissà magari lui capirà che lei è davvero la sua anima gemella!
Ma la ragazza non sa che sta per conoscere l'odioso ma affascinante fratello maggiore di Jake....

L'autrice.
Rachel Van Dyken è un'autrice di bestseller in America e questo è il primo libro tradotto in Italia.





DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITA'
di Monica Murphy


978-88-541-6396-6
Ed. Newton Compton
Trad. A. Peretti
320 pp
9,90 euro
dal 15 maggio
Il secondo libro della serie "One Week Girlfriend Series", il seguito di "Non dirmi un'altra bugia" (prossimo libro "Promettimi che mi amerai", da giugno).

Trama

Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato e l'ha fatto con un messaggio, per poi fuggire via, chiudendosi nella propria solitudine.
Fable vuole dimenticare il suo ex e pensare a se stessa e al suo amato fratellino. 
Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre.

L'autrice.
Californiana, Monica Murphy è autrice di diversi romanzi, tra cui la serie One Week Girlfriend, bestseller del «New York Times»
.


L'INCANTATORE
di Iris Murdoch


Ed. Il Saggiatore
Trad. C. Tizian,
G. Guerzoni,
279 pp
17.50 euro
dal 15 maggio
Trama

Annette, vivace e incostante, ha deciso di lasciare il college per studiare alla "Scuola della Vita". 
La sua amica Rosa, abbandonata ogni ambizione, lavora in fabbrica, dove intreccia una relazione inquietante con i due gemelli polacchi, Jan e Stefan. 
Il fratello di Rosa, Hunter, lotta per tenere in vita la rivista Artemis, sull'orlo della bancarotta. 
Peter Saward dedica la sua vita al compito di decifrare l'alfabeto di una civiltà morta e sepolta (e a un amore non corrisposto per Rosa). 
John Rainborough, dirigente senza qualità in un oscuro ministero, vede la sua vita e il suo lavoro perdere scopo e direzione. La sarta Nina, terrorizzata dal suo stato di profuga, sogna una fuga impossibile. 
Tutti questi personaggi si muovono nella Londra del dopoguerra come sul palco di un immenso teatro, intrecciando e disfacendo tra loro relazioni in cui l'amore e l'amicizia si mescolano con il desiderio di potere e di controllo. Al centro delle loro vite, il magnate della stampa Mischa Fox, l'incantatore. Enigmatico e all'apparenza mite, Mischa Fox impone la sua volontà sugli altri attraverso l'inquietante Calvin Blick, quasi un suo doppio, colui che trasforma in azione i suoi pensieri. 

TUTTI PAZZI PER GAIA
di Stefania Nascimbeni


Leggereditore
372 pp
14 euro
dal 15 maggio
Trama

Gaia Altieri Rotondi, una giovane giornalista alle prime armi, ha un grande sogno: fare carriera nella rivista dei suoi sogni, "Purple Magazine". 
L'unico modo per ottenere una promozione e non occuparsi più della rubrica degli oroscopi è intervistare un famosissimo attore di Hollywood, praticamente inavvicinabile, sogno erotico di tutte le donne.
Gaia tenta di tutto per ottenere l'esclusiva, ma Mr C. non rilascerà dichiarazioni fino all'inizio di settembre, in occasione della prima alla Mostra del cinema di Venezia. 
Gaia deve inventarsi come fare, così quando viene a sapere che l'attore ha preso casa a Portofino, riesce ad avvicinarlo e la governante tuttofare della villa in cui soggiorna Mr C. la scambia per la nuova personal chef...
Quale migliore occasione per incontrare l'attore?
Tra scatti rubati e competizione con un altro giornalista, Cupido potrebbe scoccare qualche freccia....


ERA NELL'ARIAdi Sergio Vila-Sanjuan


Ed. Salani
Trad. E. Rolla
14.90 euro
224 pp
dal 15 maggio
Trama

Una donna dell'alta società, molto bella e molto infelice. 
Un industriale affascinante e ambizioso, politicamente ben inserito. 
Un giovane tragicamente separato dalla sua famiglia durante la Guerra Civile che non ha mai perso la speranza di ritrovare sua madre. 
Un pubblicitario idealista, che ha messo anima e cuore nel progetto della sua vita: un programma radiofonico che cerca persone scomparse. 
Nella Spagna ruggente degli anni Sessanta, quattro destini si intrecciano in una Barcellona che si sta trasformando da una società poco più che rurale nella società dei consumi. 
Sono gli anni del 'miracolo spagnolo', gli anni in cui, sospesa in un'eterna Dolce Vita, l'alta società barcellonese si rinchiude in una gabbia dorata fatta di eleganti ricevimenti estivi al chiaro di luna e languidi aperitivi al tennis club. 
Ma sono anche anni in cui il regime oppone una ferrea censura a tutto ciò che può ricordare una guerra ancora troppo dolorosamente vicina, e ha metodi definitivi per far tacere le opinioni scomode....

2 commenti:

  1. Quello che sei per me sembra carinissimo ^-^ e la ragazza ha degli occhi bellissimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, la cover è accattivante e la storia sembra dolce! ^_^

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...