martedì 6 maggio 2014

Viaggiare leggendo.... a Milderhurst Castle



travel

Un romanzo che ho molto amato è stato "Una lontana follia", recensito nel mese di aprile e di cui trovate la recensione qui sul blog.

Pensavo di condividere con voi i luoghi citati da Kate Morton nel suo libro!!


Anzitutto, High St. Kensington, a Londra: qui vive la mamma di Edie Burchill, la nostra protagonista.
E' una delle strade londinesi principali, dove si può fare shopping sfrenato; è al confine tra Notting Hill e Hammersmith ed è una zona molto in!

Hight St. Kensington
high st

Invece a Notting Hill Gate vi abita lei!
Quartiere di tendenza, situato vicino High St. Kensington e l'Holland Park; eppure questo quartiere, situato nella zona centro-occidentale di Londra, è stato in passato un ghetto, popolato da gente povera, topi e spazzatura...!

coronet theatre, notting hill, 1909

notting hill


E poi il celebre e affascinante, quanto inquietante e misterioso, Milderhurst Castle, che è situato nei pressi del (non reale) bosco di Cardarker.

Ovviamente non esiste il castello in quanto location menzionata nel romanzo, però ecco qualche bel castello gotico e tanto affascinante quanto misterioso!!

Ve ne metto solo alcuni, e se cliccate sui nomi dei castelli verrete rimandati ai loro siti, così almeno virtualmente potrete fare un giretto per questi bellissimi castelli!!





Ad es., molto bello è lo Strawberry Hill (affacciato sul Tamigi), a Twickenham, nella zona sud-ovest di Londra; ha tutte le caratteristiche tipiche di un castello medievale inglese, ma la sua struttura attuale risale alla metà del XVIII secolo.


prima della restaurazione (2012)

stanza interna

dopo restaurazione

Molto bello anche il castello di Balmoral è un enorme maniero scozzese, situato nella piccola cittadina di Ballater, della costa orientale della Scozia.

castello di Balmoral

Il castello di Leeds è considerato il castello piu’ bello e romantico di tutta l’inghilterra. Si trova circondato da un bellissimo lago, il ponte elevatoio ora non funziona piu’ ma e’ li che testimonia che un tempo chiudeva come uno scrigno i segreti del castello. Venne costruito nel 1119 dai Normanni e fu residenza reale per quasi tre secoli.

leeds castle


Braemar Castle fu eretto da Malcom III tra il 1057 e il 1093, modificato nella forma attuale nel 1628. E 'stato ed è la residenza ufficiale del Farquharson Clan, per ora il suo proprietario, Lord Farquharson (un eroe della seconda guerra mondiale) ai suoi 93 anni di solito trascorrere qualche giorno nel castello. Con pianta a "L" ed è interessante la parete intorno ad esso è a forma di stella. 
braemar castle


fonte  fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...