sabato 10 maggio 2014

LeggerEmozioni: UN INCANTEVOLE IMPREVISTO - LA' DOVE FIORISCONO LE MAGNOLIE (anteprime Garzanti)


due splendide anteprime in uscita per Garzanti il 22 maggio!!

UN INCANTEVOLE IMPREVISTO
di Marianne Kavanagh

Ed. Garzanti
Trad. R. Scarabelli
320 pp
16.40 euro
USCITA 22 MAGGIO
2014
Non ti conosco
ma ti cerco da sempre.
Perché il nostro destino è scritto nelle stelle.

«Conteso dagli editori di tutto il mondo. Un vero fenomeno internazionale. Uno dei romanzi più attesi dell'anno.»
The Bookseller

«Quello era George. Lo sapeva. Lo riconobbe, anche se non l'aveva mai visto. Aveva intorno, da ogni parte, gente che lo schiacciava e lo spintonava, eppure lui era rimasto immobile, a fissarla, con aria totalmente familiare.
Rimase scioccata da quel lampo di riconoscimento. Ma al tempo stesso si sentì rassicurata, perché lui era esattamente come si aspettava sarebbe stato.»


Trama

Tess e George non potrebbero essere più diversi, eppure sono anime gemelle. 
Lei è la classica brava ragazza, ordinata e per bene, lui fa il musicista, ha un'anima solitaria e qualche segreto di troppo
Eppure sono fatti l'uno per l'altro, solo che non si conoscono ancora. 
Vivono a Londra. Hanno frequentato la stessa università. Hanno amici in comune che cercano di farli incontrare. 
Ma ogni volta che stanno per conoscersi a un concerto, a un matrimonio, a una festa, una serie di imprevisti li allontana, e il fatidico momento sembra non arrivare mai. 
Fino al giorno in cui, per caso, finalmente le loro strade si incrociano. 
Non c'è bisogno di nessuna parola, di nessun gesto.
Basta uno sguardo e Tess riconosce George, anche se non l'ha mai visto
In quegli occhi che la fissano immobili, c'è tutto il loro mondo, tutto il loro futuro e la certezza di stare insieme da sempre.
Solo che adesso è troppo tardi. La vita li ha portati lontani l'uno dall'altro e ci sono ancora molti ostacoli a dividerli. 
Devono affrontarli insieme, devono trovare il modo di difendere quello che hanno di più prezioso: un amore senza uguali, un amore scritto nelle stelle. 
Costi quel che costi.
18775281
For Once in My Life: A Novel

Un incantevole imprevisto è un esordio potente e unico. Conteso dalle principali case editrici di tutto il mondo, ancor prima della pubblicazione è diventato un fenomeno editoriale senza precedenti, attesissimo dai librai e dalla stampa.
Un romanzo pieno di vita. La storia di due ragazzi destinati ad amarsi nonostante tutto. La storia di due anime unite nel profondo, che niente potrà dividere. La storia di quell'amore magico e misterioso, che fa tremare lo stomaco e mancare il respiro. Perché quando si incontra la propria anima gemella non si hanno più dubbi. Quando è scritto nelle stelle, basta uno sguardo per riconoscersi.

L'autrice.
Marianne Kavanagh vive a Londra ed è giornalista per importanti magazine e giornali inglesi. Scrive, tra gli altri, per Marie Claire, The Telegraph e The Guardian. Un incantevole imprevisto è il suo romanzo d'esordio
.


LA' DOVE FIORISCONO LE MAGNOLIE
di Darcie Maranich


Ed. Garzanti
266 pp
14.90 euro
Trad. O. De Simoni
USCITA 22 MAGGIO
2014
Un fratello ritrovato.
Una scelta difficile.
Due destini che si incrociano.

«Ben non era per niente come mi aspettavo, tanto che ci volle un po' prima che svanisse l'immagine che mi ero fatta di lui, lasciando il posto al ragazzino che mi stava davanti. Mio fratello. Appena mi vide volò verso di me a braccia spalancate. Pronunciò ripetutamente il mio nome mentre mi teneva stretta stretta. Incerta sul comportamento da tenere, rimasi ferma nella sua presa, senza cercare di staccarmi da quell'abbraccio.»

Trama

In un giorno di maggio, mentre il profumo delle magnolie avvolge l'aria, Rebecca impara che la realtà non è mai una sola. 
A quattordici anni dovrebbe preoccuparsi dei compiti e degli amici, ma la vita ha in serbo altri piani per lei.
Ora che sua madre non c'è più, un'altra persona vuole prendersi cura di lei: suo padre. 
Proprio quell'uomo che, secondo quello che le hanno sempre raccontato, aveva abbandonato la famiglia quando Rebecca era piccolissima.
Eppure adesso lui le rivela una verità diversa, inimmaginabile: Rebecca non è figlia unica come credeva, ma ha un fratello, Ben. 
Un bambino Down dai dolcissimi occhi a mandorla.
Affrontare tutto questo non è facile. 
Ricominciare da zero, in una nuova città e con una famiglia di cui non sapeva l'esistenza. 
Rebecca non ha più punti di riferimento, si sente sola, smarrita, straniera. 
Ma a starle accanto c'è Ben. 
Perché qualunque cosa succeda, lui c'è. Con la sua spontaneità, le sue risate improvvise, il suo affetto incondizionato che non chiede nulla in cambio
All'inizio Rebecca non riesce a sentirsi a suo agio con il fratello. 
Eppure, giorno dopo giorno, capisce che bisogna andare oltre le apparenze e i pregiudizi. 
,
E impara che a volte un abbraccio tanto stretto da togliere il fiato può sciogliere ogni paura, che un sorriso sincero può far guardare il mondo con occhi diversi e una carezza può far riscoprire il valore delle piccole cose. Perché la vita è fatta di tante sfumature. 
E ci sono mille modi per essere speciali.

Con la sua scrittura delicata e sensibile che l'ha resa una delle autrici più lette del momento, Darcie Maranich ha scritto un romanzo che va dritto al cuore. Là dove fioriscono le magnolie racconta una storia di scoperte inaspettate e scelte difficili, di perdono e redenzione, di amore e di legami indissolubili. Una storia che dimostra che l'amore, quello vero e autentico, va oltre le differenze e sconfigge qualsiasi paura.

L'autrice.
Darcie Maranich vive a Tucson, in Arizona, ed è madre di quattro figli, fra cui una bambina con la sindrome di Down. Oltre a fare la mamma a tempo pieno è anche autrice di un blog (suchthespot.com) in cui racconta gli alti e bassi della sua vita quotidiana e scrive delle sue passioni. Là dove fioriscono le magnolie è il suo romanzo d'esordio
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...