IN VIAGGIO CON PAPA'
di Dora Heldt
Edizioni Tea collana Teadue 336 pp 9 euro IN USCITA: 12 LUGLIO 2012 |
La giovane Christine è in partenza con un’amica per un’isola nel Mare del Nord.
Sua madre, però, deve affrontare un’operazione al ginocchio, e così le «appioppa» il marito, Heinz, settantenne egocentrico, pasticcione, iperprotettivo, ma soprattutto fermamente convinto che la figlia non abbia ancora raggiunto la maggiore età.
Ce ne sarebbe già abbastanza per promettere un’estate «turbolenta», ma la povera Christine non sa che sull’isola la aspettano un’intera banda di pensionati pronti a imbarcarsi con Heinz in improbabili progetti edilizi, un giornalista isterico che si invaghisce di lei e un uomo bellissimo e misterioso che la attrae irresistibilmente.
E non potrebbe essere proprio lui il punto di svolta della sua vacanza, e forse della sua vita?
Se solo non ci fosse di mezzo il suo vecchio agguerrito disposto a tutto pur di «proteggere» la figlia da un tipo – secondo lui – troppo affascinante per non nascondere qualcosa di losco...
Tra commedia brillante, romanzo al femminile e poliziesco leggero, In vacanza con papà svela il lato comico di un conflitto generazionale: quello tra la prima «maturità» e la «seconda giovinezza».
Dora Heldt è stata per anni libraia, e ora abita ad Amburgo e lavora in una casa editrice. Questo è il suo terzo romanzo, che ha venduto oltre mezzo milione di copie in Germania.
RIVELAZIONE
di Anita Shreve
Ed. Tea Collana Teadue 272 pp 9 euro DATA USCITA: 12 LUGLIO 2012 |
È una videocassetta anonima, quella che è finita nelle mani del preside della Avery Academy, un’esclusiva scuola privata nel New England.
Un video dal potenziale distruttivo enorme, perché più sconvolgente ancora del contenuto sessuale è l’età dei protagonisti: la ragazza ha solo quattordici anni, i maschi diciotto appena compiuti.
Tutti ragazzi di buona famiglia.
Attraverso le voci dei personaggi coinvolti, direttamente o indirettamente, nella vicenda, ne scopriamo errori e debolezze, e le loro drammatiche conseguenze...
Ascoltiamo Mike Bordwin, il preside, la cui preoccupazione principale è contenere lo scandalo, per salvare il buon nome della scuola.
Silas Quinney, il bravo ragazzo campione di basket, finito in quell’orgia.
Sua madre Anna, che deve convivere con i fantasmi delle sue scelte.
Sienna, una ragazzina misteriosa e problematica, che vuole lasciarsi tutto alle spalle.
A mano a mano che le storie si dipanano, le domande, invece di trovare risposta, si moltiplicano.
Chi è veramente colpevole? Come può lo sbaglio di un attimo stravolgere la vita di tante persone?
Come sono andate veramente le cose, quella notte?
L'autrice.
Anita Shereve è una scrittrice americana; dopo la laurea ha cominciato a lavorare come insegnante al liceo e intanto è nata la sua passione per la scrittura; ha fatto anche la giornalista in Africa. E' spostata e suo marito lo ha conosciuto quando aveva 13 anni; ha due figli e tre figliastri.
GENESIS
di Andy McDermott
Ed. Tea Collana Teadue I ed. 2011 Traduzione di Tettamanti-Marti 554 pp 8.90 euro DATA USCITA: 12 LUGLIO |
Una scoperta incredibile, che scardinerebbe le certezze di secoli di storia... e che a qualcuno potrebbe non piacere. Infatti, poco dopo aver spedito le immagini dei manufatti a New York, la loro nave da ricerca viene attaccata da un gruppo di spietati mercenari al soldo di una misteriosa e temibile organizzazione.
Che cosa rappresenta la tavoletta che Nina ha scoperto?
E perché l’archeologa viene addirittura sospesa dal suo incarico alle Nazioni Unite?
Per lei e per Eddie inizia una drammatica corsa contro il tempo, nel disperato tentativo di trovare altre testimonianze di quel misterioso popolo, e soprattutto per scoprire lo scomodo segreto che fa tremare gli uomini più potenti del pianeta, compreso il presidente degli Stati Uniti.
Un’odissea senza esclusione di colpi, dai ghiacci dell’Antartide al cuore del Vaticano, dal bush australiano al deserto sudanese, perché il mondo sappia quello che deve sapere.
L'autore.
Andy McDermott è nato a Halifax, nello Yorkshire, e vive a Bournemouth. Ha lavorato a lungo come giornalista, e oggi è uno scrittore a tempo pieno.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz