giovedì 5 luglio 2012

COVER BELLE (13)



Appuntamento con le cover che mi hanno attirato di più!!
Questa volta ho cercato in siti stranieri e il mio occhio è finito su queste cover molto carine, che mi attirerebbero se le vedessi in libreria!  *_*

Magnolia Park
cover1
Mi piacciono i colori....!! Mi danno un'allegria e una serenità insieme che non poteva restarmi indifferente! E poi l'arco che dà quel tocco di "rustico", di storico...: molto suggestivo!
Mi dà l'idea di una cover tipica di quei romanzi in cui le saghe familiari fanno da filo conduttore alle vicende dei protagonisti!


The Space Between Us
cover2
Questa è davvero molto soft, delicata: lo sfondo di parte del corpo della ragazza e queste mani in grembo che tenono stretto il fiore: moooolto romanticoo! Forse il libro narra di una love story romantica?? <3____<3







Under the Rainbow
cover3
 
Di questa cover mi piace sia lo sfondo che il volto acqua e sapone di questa ragazza bellissima, con i capelli illuminati dai raggi del sole e con quel velo di malinconia sul viso! MI immagino quindi una storia sentimentale, forse un amore contrastato, fatto di rinunce, dolore, ma dal quale è sempre difficile staccarsi!


L'estate Morto
cover4

Questa copertina mi dà sensazioni positive e inquietanti nello stesso tempo: perchè da una parte il verde sullo sfondo mette serenità, come del resto fa in genere un paesaggio naturale tranquillo; dall'altra però c'è un pizzico di mistero al di qua della cancellata, anche perchè ci sono spazi buii e in più c'è quell'ombra misteriosa che si allunga....  Non riesco a non immaginarmi quindi una trama misteriosa, forse un giardino o una casa che nascondono segreti inconfessabili!!





La Penitenza Camera
cover5
Questa cover è tenera, per il volto abbassato di questo bambino (o bambina) e la farfalla blu che spicca sul prato. Mi attira perchè immagino che il romanzo potrebbe narrare di storia di bimbi forse maltrattati, ma per i quali una piccola speranza di riscatto c'è sempre!!


VI PIACCIONO? :P

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...