mercoledì 25 luglio 2012

Libri d'agosto: FOLLIA PROFONDA - IL CANTO DELL'IMMORTALE - LA CUGINA AMERICANA




Continuiamo a vedere le prossime uscite che riempiranno le nostre letture nel mese di agosto!!

FOLLIA PROFONDA
di Wulf Dorn

Follia profonda
Dunkler Wahn
Ed. Corbaccio
Collana Narratori Corbaccio
450 pp
17.60 euro
USCITA: 23 AGOSTO 2012
Sinossi

Un mazzo di rose rosse senza biglietto. Regali sulla porta di casa. Lettere sotto il tergicristallo... 
Lo psichiatra Jan Forstner è l'oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. 
cover originale
All'inizio pensa si tratti dei sentimenti innocui di una paziente. 
Ma quando un amico giornalista, che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano da vicino, viene trovato barbaramente ucciso, Forster capisce di essere il bersaglio finale di una pazza omicida.  Una stalker che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole... 

L'autore.
Wulf Dorn è nato nel 1969. Ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. vive con la moglie e il gatto vicino a Ulm, in Germania. La psichiatra è stato il suo primo romanzo e gli ha dato un grande successo.

IL CANTO DELL'IMMORTALE
di Torben Guldberg

Il canto dell'immortale
Sange om udodelighed
Ed. Longanesi
Collana LA Gaja Scienza
400 pp
18.60 euro
USCITA: 30 AGOSTO 2012
Sinossi
“Da una delle voci più interessanti della letteratura scandinava, un romanzo lirico e sensuale, denso di suggestioni”

Dall'anno Mille al 1400, lungo cinque secoli densi di avvenimenti per l'Europa, si snoda la storia del protagonista e voce narrante di questo romanzo. 
cover originale
Dai terrori superstiziosi per l'inizio del nuovo Millennio fino all'arte del periodo rinascimentale, passando per le Crociate del 1200 e la peste del 1300, l'Immortale intreccia la sua esistenza con quella delle persone comuni, che nel mondo vivono e soffrono cercando un senso alla loro esistenza e al loro soffrire, e canta di guerrieri ed eroi, streghe e cantastorie, nel tentativo continuo di comprendere e spiegare i grandi temi dell'umanità: l'amore e la fede, il mito e la realtà, la morte e la rinascita. 
Un romanzo che indaga e racconta i più importanti sentimenti umani ­, quelli che, nella loro inafferrabilità rimangono sempre identici a loro stessi ­ con una scrittura ricercata e ricca di immagini, di grande suggestione, che riesce perfettemente a ricreare e illustrare i vari aspetti delle epoche narrate, dalla vita di campagna del Medioevo alle crociate, alla magnificenza dell'arte rinascimentale.

L'autore.
Torben Guldberg, danese, è nato nel 1975. Ha studiato recitazione presso il teatro di Aarhus, dove dal 1998 ha fatto l’attore. Tesi sull’esistenza dell'’amore, il suo esordio letterario, lo ha segnalato immediatamente tra gli astri nascenti della letteratura scandinava, conquistando il pubblico grazie al passaparola dei lettori e al plauso unanime della stampa danese, che ha richiamato l'’interesse di molti editori stranieri.

LA CUGINA AMERICANA
di Francesca Segal

La cugina americana
Ed. Bollati Boringhieri
Collana Varia
340 pp
17.50 euro
USCITA 30 AGOSTO 2012
Sinossi

Hampstead Garden, nordovest di Londra, è il quartiere della buona borghesia ebraica, ricca, istruita, liberal, solidale: tutti conoscono tutti, tutti frequentano tutti, tutti sono pronti a soccorrere chiunque si trovi in difficoltà. 
Adam e Rachel si conoscono da sempre, si amano dall'adolescenza, e stanno per fidanzarsi. 
La comunità segue l'evolversi della relazione da quando è nata, tutti aspettano il matrimonio, i figli. Tutto va come dovrebbe andare fino a quando, da New York, città di liberi costumi e strane usanze, arriva Ellie, la cugina di Rachel: bellissima, fragile, dolce, infelice, anticonformista. 
cover originale!
Ellie è una sopravvissuta, come tanti dei membri anziani della comunità: non ai campi di concentramento, ma alla morte della madre in un attentato terroristico in Israele, e alla conseguente decisione del padre di vagare per il mondo portando la piccola con sé. 
Tra Adam ed Ellie è amore al primo sguardo
Entrambi resistono, si evitano, si cercano, irresistibilmente attratti e irrimediabilmente divisi. 
Fino a quando Adam, avvocato nello studio del padre di Rachel, viene incaricato di risolvere la situazione incresciosa, pericolosa, che Ellie si è lasciata alle spalle a New York. 
I due sono costretti a incontrarsi, per lavoro, fino a quando una malattia di Ziva, la nonna di Ellie e Rachel, fornisce ai due innamorati impossibili l'occasione di infrangere le regole.

L'autrice.
Francesca Segal è nata nel 1980, a Londra; è cresciuta tra il Regno Unito e gli Usa; ha studiato presso le università di Oxford ed Harvard prima di diventare scrittrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...