lunedì 23 luglio 2012

Sconti e promozioni sui libri

Segnalo qualche offerta e promozione interessanti per le nostre letture vacanziere e, perchè no, per il portafoglio, che ogni tanto chiede di essere strizzato il meno possibile!

Aggiungi didascalia
La Newton Compton pubblica i "Maestri del giallo" a 9.90 euro...!

AA.VV.
pp. 1024
9.90 euro
n.36
USCITA: 26 LUGLIO 2012

Le inchieste di Monsieur Dupin di Edgar Allan Poe
Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle
Il castello del terrore di Edgar Wallace
La scala a chiocciola di Mary Roberts Rinehart
Delitto a Villa Rose di Alfred E.W. Mason
L’impronta scarlatta di Richard Austin Freeman
Poirot e il mistero di Styles Court di Agatha Christie
Charlie Chan e la casa senza chiavi di Earl Derr Biggers
La strana morte del signor Benson di S.S. Van Dine
I trentanove scalini di John Buchan

Introduzione di Renato Olivieri
Edizioni integrali

In questo volume sono raccolti dieci gioielli della letteratura poliziesca. Ogni opera rappresenta un aspetto e una scuola diversi di un genere che nel corso di oltre un secolo si è arricchito e differenziato inventando proverbiali figure di investigatori. Dal capostipite Edgar Allan Poe con le inchieste di Monsieur Dupin fino alla “signora del giallo” Agatha Christie e al suo Hercule Poirot, dal rigoroso metodo indiziario deduttivo di Sherlock Holmes alla narrativa poliziesca “d’atmosfera” di Mary R. Rinehart, dall’inimitabile plot romanzesco di Edgar Wallace alle tecniche di investigazione scientifica esercitate dal dottor Thorndyke di Richard Austin Freeman, dal colto e raffinato detective Philo Vance creato dalla fantasia di Van Dine al flemmatico Charlie Chan, il poliziotto cinese di Honolulu inventato da Biggers, questi racconti compongono una scelta organica utile sia per chi si accosta per la prima volta alla detective story, sia per chi vuole godersi il confronto fra dieci capolavori di altrettanti maestri del giallo.

Altra segnalazione, la Bur sconta del 25% una serie di romanzi di narrativa, di Oriana Fallaci ..., così pure Bompiani, nella Collana Tascabili. Su Ibs potete scorrere i vari titoli e vedere si qualcosa vi può interessare!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...