lunedì 30 luglio 2012

In libreria: Azione illegale - Confessioni di un vampiro a progetto - Segreti, sesso e bugie a Churchminster




Libri giunti in libreria nel mese di luglio che sta per andar via....

SEGRETI, SESSO E BUGIE A CHURCHMINSTER
di Jo Carnegie

Segreti, sesso e bugie a Churchminster
Ed. Castelvecchi
Collana Narrativa
420 pp
16.50 euro
18 luglio 2012
Sinossi

Churchminster, Inghilterra, un pittoresco villaggio della campagna inglese, all’apparenza tranquillo e sonnolento... ma è davvero così? 
Qui le donne, giovani e meno giovani, in verità sanno esattamente cosa vogliono, e certo non è il tè con il vicario… 
cover
Definito dalla stampa l’equivalente di Sex and the City in campagna, Il ciclo di Churchminster, con il suo irresistibile mix di storie d’amore, intrighi, sesso, amicizia e rivalità, introduce anche i lettori italiani nel villaggio più divertente e spregiudicato del Regno Unito e ci fa conoscere le protagoniste della serie: le sorelle Caro, Camilla e Calypso, le prime due felicemente sposate e la terza ostinatamente single, la loro caustica e anziana nonna Clementine, la giovane Kizzy, cavallerizza spericolata innamorata di un uomo molto più grande di lei, la nuova vicina di casa di Caro, Mrs Pike, super griffata riccona londinese completamente rifatta e l’infida Suzette, nuova fiamma del primo marito di Caro… 


L'autrice.
Jo Carnegie vive tra Londra e Cardiff e fa la giornalista; ha intervistate personaggi quali George Clooney, Kylie Minogue...

AZIONE ILLEGALE
di Stella Rimington

Azione illegale
Ed. Dalai
Collana Pepe nero
Trad. di E. Benghi
288 pp
9.90 euro
17 luglio 2012
Sinossi

L’agente dell’MI5 Liz Carlyle è stata trasferita al Controspionaggio. 
Un tempo fulcro dell’organizzazione, il dipartimento è stato ridimensionato con la fine della guerra fredda, eppure a Londra ci sono più spie di una volta, quando i due blocchi, est e ovest, si contrapponevano.
Anche gli agenti russi continuano a operare su vasta scala, solo che adesso il loro obiettivo sono la comunità finanziaria internazionale e, soprattutto, gli oligarchi trasferitisi nella capitale inglese a spendere i loro milioni. 
Liz viene a conoscenza di un piano per eliminare uno di questi, in quanto oppositore del regime di Putin; come ciò debba avvenire non è chiaro. 
Nel frattempo la sua collega e amica Peggy Kingsolving è informata della presenza di un russo che opera in città sotto falso nome. 
C’è un collegamento tra i due fatti? Liz entra nel mondo dorato dell’oligarca sotto tiro per tentare di scoprire chi, nella sua cerchia, potrebbe tradirlo. Ma anche lei, ora, è in pericolo.


L'autrice.
Nata a South London nel 1935, Stella Rimington, dopo una lunga e brillante carriera da agente segreto, è stata la prima donna a dirigere l’MI5. Per Baldini&Castoldi ha pubblicato A rischio (2007) e L’arma segreta (2009).

CONFESSIONI DI UN VAMPIRO A PROGETTO
di Gabriele Morandi

Confessioni di un vampiro a progetto
Ed. Robin
Collana I libri da scoprire
155 pp
10 euro
26 luglio 2012
Sinossi

Entrato in un centro per il lavoro, Vladimiro, giovane disoccupato con problemi fisici, invece di ottenere un posto da carpentiere, viene convinto a farsi curare occhi, denti e schiena per fare da testimonial a centri benessere. 
Almeno così crede... In realtà viene trasformato in un vampiro per attirare turisti in una città in piena decadenza economica. 
Per quanto assurdo, Vladimiro accetta di buon grado il nuovo stravagante lavoro e attende speranzoso l'arrivo di un fantomatico contratto, seppure a progetto. 
Quello che arriva è invece un nemico alato, che inizia a perseguitarlo e a farlo apparire all'opinione pubblica l'incarnazione del male. 
Metafora horror della vampirizzazione del lavoro, il racconto affronta in modo ora esilarante, ora malinconico la condizione della gioventù in un mondo che non offre futuro, ma al quale Vladimiro tenterà di ribellarsi.

L'autore.
Gabriele Morandi, nato a Firenze, dopo studi vari (da odontotecnico a cuoco) si è laureato in Lingua e Letteratura Russa per svolgere poi molti mestieri che nulla avevano a che fare con gli studi fatti, nella migliore tradizione degli scrittori americani. Ha scritto e diretto due pièces teatrali.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...