lunedì 23 luglio 2012

Books&Titles (11)




Ok, dedico la mia attenzione ai titoli di libri che mi hanno suscitato pensieri, associazioni e che da soli attirano la mia attenzione in libreria o sul web ^_^

IL SUONO DOLCE DELLA PIOGGIA (D. Athill, BUR, 210 pp, 11 euro, 2012). Non è difficile immaginare come queste parole suonino molto dolci; mi piace questo titolo perchè mi fa venir voglia di chiudere gli occhi e di pensare davvero al suono della pioggia; è vero, non amo la pioggia, ma a volte, in certi momenti, il suo ticchettio monotono contro i vetri mette addosso quella dolce malinconia che alla fin fine ... non è neanche così spiacevole!!
Mi fa pensare ad un romanzo dalla storia romantica, dolce, un pò dai toni nostalgici...

LE PAROLE DEL NOSTRO DESTINO (B. Williams, Nord, 440 pp, 17.60 euro, settembre 2012). Questo è uno di quei titoli che mi colpiscono perche ... non so, suggestivi, ad effetto. In realtà non è che dica un granchè, in fondo che significa "le parole del nostro destino"?, ma non so, mi piacciono, forse proprio perchè dicono tutto e non dicono niente, pur restando comunque parole poetiche, cariche di immagini e sentimenti associati, in particolare alla parola DESTINO.

LA SCUOLA DEI GIOCHI SEGRETI (R. Coleman, Dalai Ed., 9.90 euro). Questo titolo mi intriga moltissimo!!! Lo fa pensare ad una trama misteriosa, piena di colpi di scena....!! La scuola la si associa ai compiti e la sua quotidianità non sempre ha un che di divertente..., invece questo libro mi accende la curiosità perche è inevitabile il pensiero che in questa scuola di cui si narra qui, ci siano segreti, misteri e avventure vissute dai protagonisti!! Insomma, altro che scuola noiosa!!

IL PROFUMO DEL CAFFE' (A. Capella, Neri Pozza, 480 pp, 18 euro, 2012). C'è oco da spiegare; mi piace il caffè,..... ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...