lunedì 9 luglio 2012

NOVITA' IN LIBRERIA: Il principe dei gigli - La via di fuga - La porta sull'abisso




Vediamo alcuni prossimi arrivi in libreria da parte di diverse case editrici!!

IL PRINCIPE DEI GIGLI
di Hans Tuzzi

Il principe dei gigli
Ed. Bollati Boringhieri
Collana Varianti
160 pp
12 euro
Uscita: 12 luglio 2012
Sinossi

Un tranquillo borgo del centro Italia, un congresso di illustri bibliofili, un delitto brutale e un secondo delitto a confondere le acque. Intorno a Melis i fedelissimi della sua squadra, la compagna di sempre, Fiorenza, e due competenti studiosi che, tra coincidenze curiose e verità inattese, gli daranno un valido aiuto. Un romanzo che vede impegnato il commissario Melis lontano dalla "sua" Milano in una calda estate degli anni Ottanta, "Il principe dei gigli" è anche uno spaccato della tranquilla vita di provincia oltre che una galleria di personaggi disegnati a tutto tondo dalla mano divertita di Hans Tuzzi.

L'autore.
Hans tuzzi è uno scrittore e saggista italiano. Ha insegnato al Master di editoria Cartacea e Multimediale diretto da Umberto Eco presso l'Università di Bologna; altri libri "Un posto sbagliato per morire", "Vanagloria".




LA VIA DI FUGA
di James Dashner

La via di fuga

scorchtrials labirinto Maze Runner Series
cover originale

Ed. Fanucci
TIF EXTRA
352
€ 9,90
Silvia Romano
Uscita: 19 luglio 2012

Sinossi

Quando l’uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri Radurai l’ora delle Prove non era ancora terminata...
Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la Cattivo ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno
dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario da desolazione postnucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.

L'autore
James Dashner è nato e cresciuto in Georgia, e ora vive nello Utah con la moglie e i quattro figli. Dopo diversi anni di lavoro nella finanza, ora è uno scrittore a tempo pieno. La via di fuga è il secondo volume della trilogia di successo The Maze Runner, seguito di Il Labirinto (Fanucci, 2011). James Dashner ha pubblicato anche la saga di Jimmy Fincher e la trilogia The 13th Reality.


Proseguiamo con Casa Fanucci e con un altro thriller!



LA PORTA SULL'ABISSO
di Scott Sigler

Ed. Fanucci
Collana: TIF EXTRA
592 pp
€ 9,90
Traduzione di Sara Brambilla
Uscita: 19 luglio 2012

Sinossi
Dopo atroci sofferenze, Perry Dawsey, ex giocatore di football alcolizzato, guarisce dall’infezione aliena grazie alla dottoressa Montoya. Tuttavia è ancora in grado di percepire le voci dei triangoli e decide di dare la caccia agli altri infettati per ucciderli. Dopo un violento scontro con l’agente della Cia Dew Phillips, accetta di collaborare con la squadra della Margomobile. Nel frattempo il satellite alieno, l’Orbital, sgancia dal cielo una nuova serie di spore
che controllano direttamente il cervello degli ospiti. La famiglia Jewell, composta dalla piccola Chelsea e dai suoi genitori, viene infettata dal morbo: la bambina diventa il capo incontrastato delle manovre aliene e vuole aiutare le ‘bamboline’ a costruire la loro porta. Perché il colonnello Charlie Ogden e la compagnia Raggi X riescono a percepire i pensieri di Chelsea? Perché si dirigono a Detroit contravvenendo agli ordini del presidente degli Stati Uniti? L’agente Dew e la compagnia dell’esercito che non è stata contagiata hanno poco tempo per salvare l’umanità, dalla distruzione totale... e proprio quando
l’infezione sembra del tutto debellata, si fa strada una nuova minaccia sotto le vesti di uno strano contenitore, progettato per resistere a qualunque incidente.

L'autore
Scott Sigler è un autore americano di fantascienza e horror. Originario del Michigan, attualmente risiede a San Francisco, in California, con la moglie e due cani. Nel 2007 e nel 2009 ha vinto due Parsec Awards nella categoria Best Speculative Fiction Story (Novella Form) con The Arwen ed Eusocial Networking; nel 2008 e nel 2010 altri due Parsec nella categoria Best Speculative Fiction Story (Short Form) con Red Man e The Tank. Fanucci Editore ha già pubblicato Contagio nel 2011, primo volume di questa serie.



La via di fuga

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...