giovedì 19 luglio 2012

Wishlist 11): I LIBRI CHE VORREI....: IL VIAGGIO - IL GIARDINO DEI SEGRETI




Rieccomi a "trasgredire" l'agendiario che mi sono autoimposta per darmi un ordine nella pubblicazione dei post...
Ma quando trovo dei libri interessanti, non ci sono regole che possano trattenermi! ;)

Ecco dei libri che finiscono nella mia wishlist!!

IL VIAGGIO
di Josephine Cox

Il viaggio
Ed. Mondadori
Oscar Bestseller Emozioni
Trad. di L. Flabbi
363 pp
8.80 euro
2003
Sinossi

Un pomeriggio d'inverno del 1952, su un sentiero innevato di un piccolo cimitero tra le colline del Bedfordshire, Ben Morris conosce Lucy Baker e sua figlia Mary: una madre piegata ma non spezzata da un'immane tragedia e una ragazza misteriosa, che riaccende in Ben la scintilla della passione.
Un incontro, il loro, voluto dal destino, che cambierà profondamente la vita di tutti e tre. Invitato nell'antica dimora edoardiana in cui vivono le due donne, fin dal primo istante Ben avverte la sensazione di trovarsi in un santuario di ricordi e segreti sepolti nel passato. 
Questa prima impressione viene confermata mano a mano che si va svelando una vicenda di decenni addietro, una storia di immenso amore e di supremo sacrificio la cui eco ancora risuona. 
È la storia di Barney Davidson, della sua famiglia e della sua vita straordinaria; una storia in cui Lucy ha avuto una parte non piccola e che ora deve riemergere. 
Prima che sia troppo tardi.

L'autrice.
Josephine Cox , nata a Blackburn nel 1941 da una famiglia di umili origini, si è sposata a soli sedici anni ma, mentre i figli erano a scuola, ha ripreso gli studi e si è infine iscritta all'università di Cambridge. Divenuta insegnante, ha iniziato anche a scrivere romanzi e dopo la pubblicazione del primo e la vincita de premio "Superwoman of Great Britain", ha deciso di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. É oggi una delle più apprezzate scrittrici britanniche di romanzi femminili.


IL GIARDINO DEI SEGRETI
di Kate Morton

Il giardino dei segreti
Sperling Paperback
Super Bestseller
612 pp
10.50 euro
giugno 2012
Sinossi

È il 1913 e sulla costa dell'Inghilterra una nave è pronta a salpare per l'Australia: a bordo, tra i passeggeri in cerca di fortuna e i rudi marinai intenti alle manovre, una bambina di quattro anni, Neil, stringe il prezioso libro di favole che le ha regalato la misteriosa Autrice, Eliza Makepeace. 
Che dovrebbe prendersi cura di lei, ma l'abbandona sul ponte. 
Distratta dalle attenzioni di un bimbo più grande che la invita a giocare, Neil non si accorge che il rombo dei motori si fa più incalzante, e la nave lascia il molo diretta verso il mare aperto. 
Dopo una traversata che sembra infinita, quando il transatlantico arriva a destinazione, la piccola si ritrova sperduta nel porto di Maryborough: è smarrita, non ricorda il suo nome e tutto ciò che le è rimasto è una valigina bianca che contiene qualche vestito e quel bellissimo libro di fiabe. 
Per Hugh, il capitano del porto, quella delicata creatura pare piovuta dal cielo, a consolare lui e la moglie della loro sterilità.
 Da quel momento sarà sua figlia. 
Solo la sera del suo ventunesimo compleanno Neil apprende dal padre il segreto delle sue origini e la sua vita cambia per sempre.

L'autrice.
Kate Morton (1976), autraliana, ha avuto un considerevole successo locale ed internazionale coi suoi recenti romanzi, Una lontana follia, Il giardino dei segreti (edito in Italia dalla Sperling & Kupfer) e The House at Riverton (conosciuto anche come The Shifting Fog). Recentemente ha confidato ai suoi fan che sta lavorando per un nuovo libro di cui ne è prevista l'uscita per il 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...