domenica 2 febbraio 2014

Anteprima Sperling: ASPETTANDO DOMANI di Guillaume Musso



Un autore che piace a molti lettori, capace di mescolare con naturalezza la realtà con elementi surreali e suggestivi....!
Come sarà questo suo ultimo romanzo?


ASPETTANDO DOMANI
di Guillaume Musso

Aspettando domani
Sperling&kupfer
Pandora
352 pp
18.90 euro
USCITA 4 FEBBRAIO 2014
Con Aspettando domani, Guillaume Musso torna alla formula che lo ha reso celebre: amore, mistero e un pizzico di fantastico, elementi che personalmente ho trovato nell'unico libro che ho letto di quest'autore (Chi ama torna sempre indietro).

Trama

Emma ha trent’anni anni e vive a New York.
Ogni giorno con passo svelto e leggero si destreggia tra i tavoli di uno dei più prestigiosi ristoranti della città, dove lavora come sommelier consigliando e servendo vini a selezionatissimi clienti.
In amore ha dato tanto, forse troppo, a persone che non lo meritavano ma non per questo ha smesso di cercare l’uomo della sua vita.
Matthew invece abita a Boston e insegna filosofia all’Università di Harvard. Ha perduto sua moglie in un terribile incidente e da allora ha cresciuto da solo la figlia di quattro anni.

Nella sua vita ha imparato a non dare niente per scontato, soprattutto la felicità.
I due si conoscono, per caso, grazie a internet, e iniziano a scriversi via mail, finché un giorno decidono di incontrarsi. Si danno appuntamento in un piccolo ristorante italiano a Manhattan. Lo stesso giorno alla stessa ora, ognuno dei due varca la porta di quel ristorante. 
Avvolti dall’atmosfera intima e accogliente del locale, vengono accompagnati allo stesso tavolo ma… non si incroceranno mai. 
Com’è possibile? Uno scherzo del destino? 
Vittime di un intrigo ai confini della realtà, Matthew e Emma ben presto si renderanno conto che non si tratta soltanto di un semplice appuntamento mancato…

L'autore.
Guillaume Musso è nato nel 1974 ad Antibes. Figlio di una bibliotecaria, che gli ha trasmesso l'amore per i libri, già a dieci anni sognava di diventare scrittore. Sogno che si è avverato alla pubblicazione del suo primo romanzo L'uomo che credeva di non avere più tempo (Sonzogno, 2005), un grande bestseller internazionale. Oggi Musso è diventato in Francia l'autore più venduto in assoluto. I suoi libri sono tradotti in trentatré Paesi e hanno venduto più di tredici milioni di copie.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...