lunedì 1 ottobre 2012

BOOKS&TITLES (20)



Appuntamento del lunedì con "I TITOLI PIU' BELLI DEI LIBRI" e che risponde alla domanda: "Se dovessi basarmi solo sul titolo di un libro, da quali parole sarei attirata e perché?".



Allora, ecco dei titoli che hanno attirato la mia attenzione!!

SECRET
IL LUOGO SEGRETO DELL'AMORE (V. Lustbader, Piemme, 416 pp, 16.50 euro). Molto romantico questo titolo!! Sono poche parole, ma tutto molto evocative: amore..., segreto..., sono parole che destano in me qualcosa di familiare, che inevitabilmente mi attira. Da un titolo come questo, mi aspetterei una storia d'amore in cui i protagonisti alla fine comprendono dove il loro sentimento è davvero riposto, su cosa si fonda...


heart
IL MIO CUORE TI APPARTIENE (A. Puleo, De Agostini, 240 pp, 16 euro). Che belle queste parole, molto intense!! Mi piace questo titolo perchè è bello dire a qualcuno una frase del genere e/o sentirsela dire!! Credo che sia una dichiarazione di amore forte, emozionante!! Per queste ragioni, un libro con un titolo così mi farebbe avvicinare immediatamente!

LA MEMORIA PERDUTA DELLA PELLE (R. Banks, Dalai, 368 pp, 19.50 euro).  Questo titolo mi fa pensare a qualcosa che abbiamo "perso per strada", che abbiamo relegato in un angolino del nostro inconscio ma che faremmo bene a riprendere, perché parte di noi, della nostra "pelle", probabilmente intesa non per la sola fisicità, ma anche per tutto il carico di percezioni e sensazioni che inevitabilmente si annidano nella nostra memoria, in base alle esperienze che facciamo....!




C'è UNO DI QUESTI TITOLI CHE VI PIACE?
OPPURE NE AVETE UNO VOI DA CONDIVIDERE CON ME? ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...