mercoledì 17 ottobre 2012

LIBRI IN WISHLIST!!



Libri in wishlist!!
Oggi ne metto tre, in lista, appartenenti ad "epoche" diverse ^_^

Partiamo dal più recente che, per la precisione, è uscito ieri...

LA BELLEZZA E IL PECCATO
di Sarah Bower

Ed. Sperling&Kupfer
Collana Pandora
492 pp
18.90 euro
USCITA: 16/10/2012
Trama

Inghilterra, 1066. Gytha è giovane, povera e ambiziosa. E ha un grande talento: nelle sue abili mani, l'ago da ricamo vola e come per magia riesce a creare figure di straordinaria bellezza, tanto che il suo nome è ormai famoso in tutta la Sassonia. 
Fino al momento in cui ogni cosa, per lei e per il suo popolo, cambia per sempre: la battaglia di Hastings, che segna l'inesorabile conquista da parte dei Normanni, si abbatte su di loro, decidendo dei loro sogni e dei loro destini.
Per Gytha, questo tragico evento significherà però una svolta che mai avrebbe immaginato. Oddone, il potentissimo e carismatico vescovo di Bayeux, la reclama a corte per affidarle un compito grandioso e difficilissimo: ricamare il maestoso arazzo che dovrà celebrare la vittoria del fratello, Guglielmo di Normandia, restituendone ai posteri un'immagine mistificata. 
L'ago nel Sangue
cover
E lei, impotente di fronte ai suoi conquistatori, non può che accettare. Eppure Gytha, indomita e coraggiosa, dentro di sé concepisce un piano ben diverso: ha deciso infatti di vendicarsi, e a farne le spese sarà il vescovo, quell'arrogante straniero che insieme con il fratello ha ucciso il suo re e distrutto tutto il suo mondo, condannandola alla schiavitù. 
È solo questione di aspettare il momento giusto per agire, e Oddone di Bayeux si ritroverà con un coltello piantato nel petto.
Ma c'è qualcosa che Gytha non ha messo in conto: l'amore. 
Un amore violento e proibito. E mentre la ricamatrice più brava del regno e il suo nuovo padrone si abbandonano a un sentimento travolgente e impossibile, intorno a loro prende forma un intreccio perverso di bugie, tradimenti e alleanze, in cui gli amici diventano nemici, e i nemici complici. 
E i due amanti si ritroveranno a combattere contro tutto e tutti per difendere la loro unione. 
Perché niente nella vita, e nella Storia, è come sembra. 

La bellezza e il peccato seduce e affascina, conducendo il lettore in un labirinto fatto di passione, segreti e vizi, sullo sfondo di uno degli episodi più importanti della storia inglese, che Sarah Bower fa rivivere sulla pagina con magistrale intensità.

L'autrice.
SARAH BOWER, inglese, è scrittrice e insegnante di scrittura creativa presso l'Università dell'East Anglia. Autrice di racconti e romanzi, è un'appassionata conoscitrice del Rinascimento italiano. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con successo I peccati dei Borgia.

Proseguiamo con uno più vicino a noi per pubblicazione...




LA BIBLIOTECA DEI SEGRETI
di Rachel Hore

La biblioteca dei segreti
Ed. Corbaccio
Romance
480 pp
19.60 euro
2011
Trama

Si possono tramandare i sogni attraverso le generazioni? 
Da bambina Jude aveva un incubo ricorrente: correva nella foresta urlando il nome della madre. Adesso Summer, la nipotina di nove armi, ha esattamente lo stesso incubo e Jude teme per lei... Affermata battitrice d'asta, Jude sta cercando disperatamente di sollevarsi dalla morte del marito e quando le viene offerto di valutare una collezione di libri, manoscritti e strumenti scientifici appartenuti a Anthony Wickham, un eccentrico astronomo del Settecento, intravede in questo lavoro la possibilità di scappare da Londra e dai ricordi, per tornare nel Norfolk, dove lei è cresciuta. 
A place of secrets
Ma come mette mano sui preziosi documenti che le svelano la vita straordinaria e sfortunata di Wickham, Jude scopre inquietanti legami con la propria storia personale. 
Cosa ha a che fare l'incubo di Summer con l'osservatorio astronomico costruito da Wickham nella foresta e da cui lui e la figlia adottiva Esther studiavano il cielo? 
Con l'aiuto di Euan, un naturalista del luogo; Jude cerca la risposta nel selvaggio splendore dei boschi del Norfolk, una risposta che forse le consentirà di superare il dolore... e tornare ad amare.
L'autrice
Rachel Hore vive a Norwich con il marito scrittore, DJ Taylor, e tre figli; insegna Editoria e Scrittura creativa all'università.

L'ultimo è un libro attualmente non facile da reperire, visto che è fuori catalogo.

I FIGLI DEL MALE
di Nicolas De Estienne D'Orves

Gli orfani del male
Ed. Sperling&Kupfer
Narrativa
Trad. di C. Lionetti
575 pp
11.50 euro
2008
Trama

Parigi, 2005. Anais Chouday, giovane reporter, viene convocata nella casa-museo di Vidkun Venner, ricco collezionista di cimeli del Terzo Reich. 
L'uomo ha ricevuto una valigetta dal contenuto agghiacciante: quattro mani mummificate
Ha scelto la donna per un'inedita inchiesta storica e le fa una proposta che non può rifiutare: centocinquantamila euro in cambio del suo aiuto per capire chi gli ha recapitato l'orrendo messaggio, e perché. 
L'indagine di Anais inizia con la scoperta di una macabra coincidenza: esattamente dieci anni prima, in Germania, erano stati ritrovati i corpi di quattro anziani avvelenati da cianuro, con il braccio mutilato all'altezza del polso. 
cover
Un dettaglio ancora più spaventoso li accomunava: erano tutti nati nei Lebensborn, i centri di fecondazione umana istituiti dal Reich
Come tanti altri ragazzini - tutti simili per gli occhi azzurri, i capelli biondissimi e i lineamenti ben disegnati - vi avevano trascorso un'infanzia blindata, essendo destinati a diventare i capostipiti della razza perfetta che avrebbe dovuto dominare il mondo. 
A sessant'anni di distanza, Anais dovrà affrontare una ragnatela di complotti, orrori e misteri che affondano le radici in un capitolo di storia solo in apparenza concluso. 
E che si riapre con inquietante attualità: il folle sogno di Hitler è davvero svanito con la sua caduta? Che fine hanno fatto i bambini concepiti dal Male? 
La risposta in un thriller che svela la più grande menzogna del nazismo: far credere di averlo sconfitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...