mercoledì 14 novembre 2012

Suspense e misteri con "La mappa segreta della massoneria" di Churton



Ecco l'altra uscita Newton compton, totalmente diversa da quella "molto fashion" de "La rivincita delle mogli"!!

LA MAPPA SEGRETA DELLA MASSONERIA
di Alex Churton

Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. di d. di Falco
480 pp
9.90 euro
USCITA 29 NOVEMBRE 2012
Un thriller ad alta tensione, sulle tracce di un segreto antico e inviolato

Una loggia massonica a Istanbul
Un labirinto di caverne al confine con l’Iraq
I suk di Baghdad
Un rito sul monte Ararat
Un ricevimento al Brasenose college di Oxford
Una setta segreta a Londra
Una conferenza sul Talmud a Berlino
Una cella terroristica ad Amburgo
Un laboratorio di ricerca genetica in California


Avvincente e appassionante, dalla Massoneria alla genetica, dalla mitologia cristiana alle tattiche militari, La mappa segreta della Massoneria porta il thriller di spionaggio a un altro livello.

Trama

Dopo il sanguinoso attentato a una loggia massonica di Istanbul ritenuto opera di un gruppo di jihadisti, l’esercito turco decide di ricorrere a una soluzione d’emergenza.
È così che entra in gioco Toby Ashe, un agente dei servizi segreti britannici: a lui il compito di scoprire le ragioni del feroce attacco. In poco tempo Ashe si ritrova al centro di un pericoloso gioco che lo porta da Istanbul agli Stati Uniti, da Amburgo a un remoto villaggio del Kurdistan, sulle tracce di un fitto intrigo internazionale in cui sembra essere coinvolta anche la CIA. 
cover
Quale azione della Massoneria può avere giustificato il grave attentato? Chi è il misterioso medico iracheno che passa informazioni top-secret agli americani? Che cosa ha a che fare tutto questo con la scomparsa del leader di una setta mistica curda? Tutto sembra ruotare intorno a un’oscura ricerca genetica, e alla creazione di un’arma letale che sono in tanti, segretamente, a contendersi…



L'autore.
Alex Churton è scrittore, compositore e film-maker. Fondatore di «Freemasonry Today», è considerato uno dei massimi esperti di esoterismo occidentale. È laureato in Teologia alla Oxford University e ha scritto diversi saggi su temi quali l’alchimia, l’occultismo e l’ordine segreto dei Rosacroce. La mappa segreta della Massoneria è il suo primo romanzo.

2 commenti:

  1. un libro orrendo, noioso e illeggibile. lasciate perdere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il commento, lo terrò presente!! poi questo tipo di thirller proliferano sempre più ed è facile che alla fine siano tutti uguali... >_<

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...