sabato 24 novembre 2012

New entry: "Mara non gioca a dadi"



new entry!

Grazie ad un giveaway su "Un buon libro non finisce mai", stamattina la mia semrpe troppo piccola libreria si è arricchita di un altro libro:

MARA NON GIOCA A DADI
di Luciano Modica


Ed. Runa
228 pp
16 euro
agosto 2012
Un noir avvincente e dal finale sorprendente!

Trama

“…Privitera aveva comunque ben chiaro quanto reato e peccato fossero categorie diverse; lui, senza dubbio, era della prima che doveva occuparsi. Quanto all’anima nera degli uomini, teneva sempre ben a mente ciò che qualcuno aveva intuito prima di lui: la gravezza del peccato dipende dall'imperscrutabile malizia del cuore…”.

Mara non gioca a dadi è un noir incalzante che avvince il lettore sin dalle primissime pagine, ed in cui la trama si lega a filo doppio a riflessioni sul senso del male, sul caso e sulla capacità del singolo di scendere in guerra con il proprio destino.


L'autore.
Luciano Modica è nato a Siracusa il 1 aprile 1967.
Laureato in economia, ed in procinto di acquisire una seconda laurea in legge, si occupa principalmente dell’amministrazione giudiziaria di aziende sequestrate alla criminalità organizzata.
Luciano Modica vive in Sicilia, “diviso” tra la città nera (Catania) e la città bianca (Siracusa).
Un’indomita curiosità intellettuale e la passione per il giallo e per il noir, lo portano a scrivere il suo primo romanzo “Mara non gioca a dadi”, frutto di mille contaminazioni umane e letterarie e infinite contraddizioni che scaturiscono dall’interesse per la filosofia (sia occidentale che orientale) per la fisica teorica e per la psicanalisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...