domenica 11 novembre 2012

Newton Compton, anteprima libri novembre



Continuano le uscite Newton Compton per questo mese...!

Il primo libro mi ha un po' fatto storcere il naso perchè ho penato "Oh no, un altro romanzo eroticheggiante!!"...; però poi dalla trama quantomeno vien fuori un thriller con una trama più ricca ed articolata...

GIOCO PERVERSO
di Massimo Lugli

Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. di A.Lantini
416 pp
9.90 euro
USCITA 29 NOVEMBRE 2012

Hanno scritto di Massimo Lugli:


«Lo stile asciutto, il ritmo incalzante, la conoscenza dell’argomento gli consentono di tenere alta la tensione narrativa (…) portandoci con sé in un viaggio suggestivo e misterioso 
che “rimesta nella schiuma delle arti marziali”.»
la Repubblica

«Lugli ha fiato narrativo, ha tenuta, appassiona.»
Giovanni Pacchiano, Il Sole 24 ore

«L’autore è uno dei migliori cronisti-segugi al lavoro a Roma.»
Corrado Augias

Trama

Dal maestro del giallo italiano finalista al premio Strega.
Bondage, il gioco erotico che uccide.
Ti catapulterà nel mondo della trasgressione e del sesso estremo.


Una signora bellissima e molto ricca viene trovata morta nel suo studio.
La scena del crimine è quella di un gioco sadomaso: la donna sospesa al centro della stanza, strangolata, indossa biancheria sexy e una parrucca bionda, ed è legata mani e piedi con un lungo nastro di seta rossa.
La notizia arriva in esclusiva al cronista di nera Marco Corvino che, oltre a seguire le indagini u fficiali della polizia, inizia una sua inchiesta parallela sul mondo del sesso estremo. 
Corvino scopre, a poco a poco, un universo sommerso di pratiche sadomaso e perversioni erotiche portate all’eccesso, di cui ignorava completamente l’esistenza.
Nel frattempo, dopo essere stato interrogato, il partner della vittima viene riconosciuto colpevole e il caso viene considerato risolto. Ma Corvino non sembra convinto e le indagini proseguono. 
Le ricerche lo portano a scoprire che nel mondo delle pratiche bondage è coinvolta anche la malavita d’oltreoceano, che ha l’obiettivo di conquistare la piazza di spaccio locale inondando il mercato con una nuova droga, destinata a soppiantare lo smercio della cocaina.

Tra colpi di scena, omicidi, torture e giochi erotici, Massimo Lugli ci traghetta in un mondo torbido e ambiguo dove l’eccesso è la norma.

L'autore.
Massimo Lugli (Roma 1955) è inviato speciale di «la Repubblica» per la cronaca nera da quasi 40 anni. Ha scritto Roma Maledetta e per la Newton Compton La legge di Lupo solitario, L’Istinto del Lupo (terzo classi ficato al Premio Strega 2009 e vincitore del “Controstregati”), Il Carezzevole, L’adepto e Il guardiano. Cintura nera di karate e istruttore di tai ki kung pratica fin da bambino le arti marziali che compaiono in tutti i suoi romanzi.



IL SEGRETO DEL SANTUARIO
di Ted Dekker

Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. di A.Lantini
384 pp
9.90 euro
USCITA 22 NOVEMBRE 2012
Trama

Un grande thriller di un autore che ha venduto 5 milioni di copie

Danny Hansen, dopo aver compiuto una serie di efferati delitti con l’intenzione di liberare il mondo dal male, ora sta scontando una condanna per duplice omicidio in un penitenziario di massima sicurezza, il Santuario.
Ma Danny è divorato dai sensi di colpa ed è determinato a trascorrere il resto della vita senza ricorrere alla violenza, anche se sopravvivere in un carcere con uno spietato codice di comportamento non è facile: non si può mai abbassare la guardia, neppure per un attimo. 
Quando Renee – la donna che ama e per la quale si è macchiato di sangue – riceve un macabro regalo accompagnato da oscure minacce, i suoi buoni propositi capitolano. 
Coinvolti da un misterioso nemico in un gioco molto pericoloso, Renee e Danny finiranno per mettere a rischio la loro stessa vita. Se Renee perde, Danny morirà. E il conto delle vittime è destinato a salire.
Ted Dekker al suo meglio: Il segreto del Santuario è un thriller potente, unico e sorprendente, da un autore che ha venduto 5 milioni di copie nel mondo.

Un fenomeno mondiale

New York Times bestseller

«Bestseller in America, arriva un thriller anomalo e molto originale.» 
Il Venerdì di Repubblica 

«Storia decisamente incalzante in cui le voci che si sentono sono soprattutto quelle dei pensieri e dei profondi e complessi profili psicologici dei due protagonisti.» 
Panorama.it 

«Dekker, al massimo della forma: appassionato, scioccante, veloce e cattivo. 
Vietato ai deboli di cuore.» 
Publishers Weekly

L'autore.
Ted Dekker, autore di più di venti romanzi (tra i quali, tradotti in Italia, Kiss, Adamo,Black, Il circolo segreto), ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. È cresciuto in Indonesia, dove i suoi genitori erano missionari. Trasferitosi negli Stati Uniti, ha fatto l’imprenditore prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato con grande successo Il cimitero dei Vangeli segreti e Il segreto del santuario.

2 commenti:

  1. Ciao! C'è un premio per te qui http://libridilo.blogspot.it/2012/11/premio-unia.html

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...