sabato 17 novembre 2012

Leggere per crescere: "Oltre il muro"



Oggi vediamo un libro di fumetti adatto ai piccoli, che tratta l'argomento della crescita e delle sue problematiche.

Oltre il muro
Tunuè edizioni
Tipitondi
14,97
USCITA 15 NOVEMBRE 2012
OLTRE IL MURO
di Pierre Paquet - Tony Sandoval

Sinossi

Crescere non è un processo indolore, molte sono le cose da imparare, le scelte da intraprendere. 
Pepe ha 11 anni, come ogni giorno torna a casa da scuola. Ma questa volta, inaspettatamente, si ritrova intrappolato in una parete del soggiorno La sua famiglia che passa lo non sente, nonostante le sue molte grida…Rimasto, ha solo una cosa da fare: trovare l'uscita. 
Ma dovrà raccogliere il proprio coraggio: il percorso si rivela piuttosto avventuroso, perché per tornare a casa dovrà affondare nelle profondità oscure della parete.

Tony Sandoval, uno dei più grandi fumettisti della scena internazionale, torna in libreria con una storia tenera e crudele, una splendida metafora del viaggio iniziatico oltre l'infanzia e l'innocenza.

L'autore.
Tony Sandoval (Esperanza, Messico, 1973). Ha lavorato in agenzie di grafica e design, per poi approdare all’illustrazione e al fumetto. Si è occupato di libri per l’infanzia e illustrazioni editoriali a Città del Messico. Trasferitosi in Europa, pubblica in Francia con Paquet. Sono stati tradotti in Italia da Tunué: Il cadavere e il sofà (2011) Nocturno (versione integrale, 2012) ed ora anche Oltre il muro (2012) uscito per la collana per ragazzi «Tipitondi».

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...