martedì 27 novembre 2012

Entra a far parte del Team di "Y Giunti"!!!



Ed eccomi di nuovo sul blog, dopo servizi vari per la mia città!!!

Stamattina, prima di riprendere i post di anteprime, novità e rubriche del giorno, parleremo di un'iniziativa molto allettante ideata dalla Y Giunti per i suoi amati lettori e fans!!
La Redazione Y Giunti dà infatti la possibilità di entrare a far parte del "Y Team"!!

0

Cosa vuol dire far parte del team della Y Giunti?

Y è alla ricerca di ragazzi e ragazze che siano suoi portavoce: gli Y Ambassador. Gli Y Ambassador saranno i primi a conoscere le novità, a leggere libri imperdibili, a scoprire autori di culto e film mai usciti in Italia… tutto questo prima ancora che entrino sul mercato e diventino fenomeni di massa.

LE CARATTERISTICHE DEGLI Y AMBASSADOR

L’unico requisito fondamentale per diventare Y Ambassador è la voglia di comunicare. A voce, via mail, al telefono, tramite Sms, su Facebook, Twitter, sui muri, sulla sabbia, insomma, ovunque si possa essere letti. Niente di più semplice!
Il passaparola è uno straordinario veicolo di diffusione delle informazioni, la forma di comunicazione più potente del nostro tempo. Il motto di un Y Ambassador è far sentire la propria voce e liberare la creatività.

IL COMPITO DEGLI Y AMBASSADOR

Periodicamente gli Y Ambassador riceveranno in maniera totalmente gratuita un prodotto di Y, non ancora in commercio. Avranno quindi fra le mani un’anteprima esclusiva (e ovviamente non dovranno restituire il materiale).
Tutto ciò che devono fare è valutarlo. Dopodiché, basterà esprimere un parere: parlane a scuola, con gli amici, in palestra, ma soprattutto su internet, attraverso forum e blog, dando così vita a una rete di passaparola. È sul web infatti che le idee si muovono velocemente. Più tracce si lasciano, più il messaggio arriverà forte e chiaro. Per diventare Y Ambassador serve solo entusiasmo: non è un lavoro, ma un divertimento! L’unico scopo del lavoro degli Y Ambassador è quello di creare attesa e suscitare curiosità.

IL CIRCOLO DELLA FIDUCIA

Tra Y ed i suoi Ambassador non devono esistere incomprensioni. Ogni comunicazione avviene alla luce del sole o, per meglio dire, con la testimonianza sul web. Sia Y che i suoi Ambassador devono impegnarsi a svolgere il proprio compito basandosi sulla regola dell'onestà di opinione: è fondamentale dire sempre ciò che si pensa. Sia che il parere sia positivo che negativo, un prodotto Y deve essere sempre giudicato in maniera sincera.

FEEDBACK

Per Y è ovviamente molto importante ricevere un massiccio feedback. La bravura di un Y Ambassador si misura sul volume di conversazioni generate attorno a un prodotto. Più la discussione è accesa, maggiore sarà l’attenzione che si creerà intorno a essa. Ed è proprio questo ciò che chiediamo ai nostri Y Ambassador: essere attivi e suscitare più curiosità possibile.

(fonte)

Per chi fosse interessato, può aggiornarsi direttamente dal sito, dalla pagina Facebook o anche mandando una mail con domande, dubbi e quant'altro qui:  info@giunti-y.it
Ovviamente io, da parte mia, vi terrò aggiornati, anche perché interessa anche a me ^_^

2 commenti:

  1. Grazie per questo post!!! :)
    devo decidere cosa fare, se provarci!! vediamo!!
    comunque in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. anche a te mary!! partecipa, in fondo è solo da condividere!! ;))

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...