domenica 11 novembre 2012

In arrivo la "mostruosa creatura" di Chris Priesltey...



LA CREATURA
di Chris Priestley

Mister Crrecher
Ed. Newton Compton
Collana Vertigo
Trad. di S. Ristori
288 pp
9.90 euro
USCITA 22 NOVEMBRE 2012

«Un incubo meraviglioso, un incredibile viaggio dell’immaginazione, scritto magnificamente seguendo gli schemi della narrativa horror dell’Ottocento.»
Daily Mail

«Un horror che cresce piano piano, straordinariamente costruito. Il mio stomaco è ancora in subbuglio nonostante abbia finito di leggere diverse ore fa.»
Sunday Telegraph


Trama

Una creatura gigantesca e mostruosa potrebbe essere già dietro di voi

Londra, 1818.
Billy è un piccolo furfante di strada. Portafogli e borsette sono le sue specialità. Cretur invece è un mostruoso gigante, un incubo orribile e spettrale, un essere che terrorizza e spaventa chiunque lo incontri e che non sembra neppure umano. 
All’inizio Billy e Cretur decidono di darsi una mano a vicenda, solo per pura convenienza. 
Ma tra crimini orribili e grandi slanci di generosità, a poco a poco tra loro nasce un legame che assomiglia sempre più alla vera amicizia. Fino a quando i due decidono di lasciare Londra e partire per un lungo viaggio verso nord, affrontando ladri di cadaveri, esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, sulle tracce di uno scienziato che si diletta di arti oscure. 
Un uomo che ha commesso un peccato che non può perdonarsi e non può essere perdonato. 
Un uomo che si chiama Victor Frankenstein..


L'autore.
Chris Priestley, pluripremiato autore di racconti e romanzi e affermato illustratore, cura da anni una striscia settimanale sul «New Statesman». La Newton Compton ha già pubblicato Le terrificanti storie di zio Montague, Le terrificanti storie del Vascello Nero e Storie da leggere con la luce accesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...