sabato 24 novembre 2012

Tre uscite Fanucci per la fine di novembre



Fanucci ci propone thriller, polizieschi e altre storie in uscita il 29 novembre!

GIOCO MORTALE
di Neal Stephenson


Gioco mortale
Ed. Fanucci
CHRONO
752 pp
€ 17,5
 Trad. di Gabriele Giorgi
USCITA 29 NOVEMBRE 2012
In mani meno magistrali, la serie di coincidenze improbabili, il romanticismo folle e la suspense sarebbero potuti essere un disastro, ma non con Stephenson.” Washington Post

Una travolgente corsa attraverso computer e pistole, Cina e Nord America, realtà virtuale e terrorismo.” Sunday Times

Trama

Nel 1972, Richard Forthrast, fuggito nella Columbia Britannica per evitare rogne giudiziarie, lavora come guida da caccia specializzata, poi accumula una fortuna contrabbandando marijuana attraverso il confine tra Canada e Idaho.
Passano gli anni, Richard torna negli Stati Uniti dopo l’amnistia concessa dal governo e investe la sua ricchezza in un vero e proprio impero. Crea anche T’Rain, un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy con milioni di fan in tutto il mondo. 
Ma T’Rain è diverso dagli altri giochi del genere, perché l’oro virtuale che qui si scava e si conquista può essere trasformato in soldi nel
mondo reale. 
Un gruppo di fanatici dell’informatica cerca di colpirlo creando Reamde, un virus che codifica tutti gli archivi elettronici e li conserva fino al pagamento di un riscatto. Si tratterebbe solo dell’ennesima truffa virtuale, se il virus non colpisse però le persone sbagliate: il ragazzo di Zula Forthrast, nipote di Richard, ha un passato da hacker, e ha appena concluso una transazione illegale vendendo dei numeri di carte di credito alla mafia russa.
cover

Quei dati sono stati resi inaccessibili da Reamde, perciò Zula e Peter vengono rapiti dai russi e portati nell’Estremo Oriente per aiutarli a rintracciare e colpire il fantomatico creatore di Reamde.
Per la prima volta, il mondo virtuale rischia di scatenare una guerra senza esclusione di colpi: in palio c’è il destino del mondo reale.

L'autore.
Neal Stephenson è uno scrittore americano, conosciuto per i suoi romanzi di fantascienza, cyberpunk e postcyberpunk. La sua scrittura esplora la matematica, la crittografia, la filosofia e la scienza. Ha studiato a Boston specializzandosi in fisica e geografia. Attualmente vive a Seattle con la sua famiglia.
È autore della trilogia storica Ciclo Barocco e dei romanzi Anathem, Cryptonomicon e Snow Crash, pubblicati in Italia da Rizzoli
.

FALSE VERITA'
di Matt Ruff


False verità
Ed. Fanucci
CHRONO
512 pp
16 euro
 Trad. di L. Maldera
USCITA 29 NOVEMBRE 2012
False verità rappresenta un intrigante ampliamento degli orizzonti del genere. Ruff dilata le sue storie con una profusione di dettagli accattivanti e tiene incollati alla pagina, impazienti di scoprire quale svolta sta per imprimere.  The New York Times Book Review

Un romanzo audace e innovativo... False verità è un tour de force, un altro capolavoro da un narratore davvero innovativo e imprevedibile.  The San Francisco Chronicle


Trama

11 settembre 2001: fondamentalisti cristiani dirottano quattro aerei di linea. Due volano verso il Tigris & Euphrates World Trade Towers di Baghdad, il terzo verso il ministero della Difesa arabo di Riyad. Il quarto aereo, che si crede sia diretto verso la Mecca, cade prima di giungere a destinazione. Gli Stati Uniti d’Arabia dichiarano guerra al terrorismo: le truppe persiane invadono la costa orientale degli Stati Uniti e stabiliscono una zona verde a Washington. 
Ha inizio una nuova era... Estate 2009: Le autorità arabe interrogano degli aspiranti kamikaze catturati. Il prigioniero sostiene che il mondo che stanno vivendo in realtà è un miraggio: nel mondo reale l’America è una superpotenza, e gli Stati Uniti d’Arabia solo un insieme di ‘arretrati Paesi del terzo mondo’. 
Il ritrovamento di una copia del New York Times del 12 settembre 2001 sembra avvalorare questa ipotesi. Il presidente vuole delle risposte, ma presto si scopre che non è il solo... 
Saddam Hussein e Osama bin Laden stanno conducendo le loro indagini, e non si fermeranno davanti a nulla pur di nascondere la verità.
La Mirage
cover
Un’incursione nel mondo del terrorismo, della politica, dello spionaggio, dove le domande non hanno risposte razionali, e si manifesta la terrificante possibilità che il mondo non sia ciò che sembra. 
Una lettura stupefacente e conturbante da una delle nuove voci della letteratura americana.

L'autore.

Matt Ruff è nato nel 1965 e vive a Seattle. Il suo romanzo d?esordio, Fool on the Hill, ambientato in un campus e basato su una contaminazione avantpop di generi e modelli non solo letterari che vanno da Tolkien ai Beatles, è divenuto oggetto di un vero e proprio culto tra gli studenti americani. Fanucci Editore ha pubblicato Acqua, luce e gas, accolto da un notevole successo di critica e pubblico e tradotto in Germania, Polonia e Francia, e La casa delle anime
.

IL BIBLIOTECARIO DI NEW YORK
di Nathan Larson


il bibliotecario di new y...
Ed. Fanucci
CHRONO
288 pp
12.90 euro
 Trad. di F. Lopiparo
USCITA 29 NOVEMBRE 2012
Un killer senza nome batte le strade di New York. Una serie di calamità che stanno per piombargli addosso lo rendono ancora più cattivo. La distopia di Larson è destinata a conquistare i lettori. Kirkus Reviews

Un romanzo accattivante, dal ritmo serrato e di grande impatto, un’esaltante odissea che scaraventa il suo protagonista attraverso una sfavillante New York del futuro.”  New York Press


Trama

Dopo un’epidemia, un grave attacco terroristico e il crollo di Wall Street, New York è in ginocchio.
Mentre la città tenta faticosamente di risollevarsi, fa la sua comparsa un misterioso veterano senza nome e senza memoria, Dewey Decimal, che decide di vivere nella biblioteca pubblica sulla Quarantaduesima. Dopo aver scelto l’edificio come sua dimora, si è assunto l’incarico di archiviare l’intera collezione bibliografica, sprofondata nel caos in seguito al collasso della rete informatica. 
Un grande amore per la letteratura e una certa ossessività maniaco- compulsiva fanno sì che il più forte desiderio dell’uomo sia poter riorganizzare il magazzino della biblioteca. 
cover
Il suo impegno nella catalogazione dei libri viene occasionalmente turbato da un procuratore corrotto, Rosenblatt, che lo contatta ogniqualvolta abbia del lavoro sporco da sbrigare.
Ora la sua missione è uccidere Yakiv Shapsko, il leader della comunità ucraina a New York, ma Dewey verrà presto risucchiato in una spirale di crimini, tradimenti e antiche vendette che lo costringeranno ad affrontare il buco nero del suo passato e a fare i conti con la sua vera identità.

L'autore.
Nathan Larson, nato nel Maryland nel 1970, ha una personalità eclettica: scrittore, compositore, musicista e produttore, è noto soprattutto per le sue pluripremiate colonne sonore.
Attualmente vive con la moglie a New York e di tanto in tanto non disdegna rifugiarsi in Svezia. Il bibliotecario di New York è il suo romanzo d?esordio.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...