sabato 24 novembre 2012

Un'amica tra le righe: Josephine March



bookfriend

L'amico incontrato leggendo e che oggi ricordo insieme a voi è...

Jo March...!

wynona

Eh sì...! La secondogenita dei coniugi March è un personaggio che ho sempre amato e, da bambina, invidiato!!
Amavo la sua esuberanza, estroversione (essendo io un tipo timido, riservato e non amando questo lato di me, ancora adesso ammiro i miei "opposti"), la sua vivacità, intraprendenza, il suo coraggio, l'amavo anche nei momenti in cui si infuriava perché non era una ragazza sciocca e superficiale.
Ma soprattutto, ciò che mi faceva desiderare di essere come lei e di desiderare di avere una persona come lei quale amica, era il desiderio di diventare scrittrice, che avevo anche io....!!


jo

June Allison

Jo (Una per tutte, tutte per una)

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...