martedì 13 novembre 2012

Gli hobbit e "La saggezza della contea": da oggi in libreria!!



Mi/vi segnalo delle uscite di oggi, firmate Sperling&Kupfer!!
Per coloro che hanno amato ed amano le creature di Tolkien: i simpaticissimi hobbit!!, probabilmente apprezzeranno ancor di più questo libro!!

LA SAGGEZZA DELLA CONTEA
di Noble Smith

The wisdom of the shire
Ed. Sperling&Kupfer
Collana Varia
256 pp
14.50 euro
USCITA 13 novembre 2012
"I buoni libri ci trasformano. Noble Smith è stato chiaramente trasformato dalla lettura di Tolkien e La saggezza della Contea ne è il risultato. È una celebrazione divertente e al tempo stesso seria di valori senza tempo, nobili sacrifici e piaceri semplici. Un omaggio straordinario." Mark Salzman

Sinossi

La Contea, un posto incantato in cui la vita scorre serena secondo il ritmo della natura. Il paese degli Hobbit, le creature più buone e felici inventate dalla fantasia di Tolkien.
Uomini piccoli dal cuore grande, che hanno molto da insegnare a ognuno di noi. Prendendo spunto da Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit (da cui è tratto il nuovo kolossal di Peter Jackson), Noble Smith ci spiega come le persone più piccole possono valere più di un Cavaliere di Rohan. Esplora temi cari a un Mezzuomo, come la gioia di chiudere una giornata con una birra fra amici, il valore di condividere il cibo, il gusto dell'amicizia pura e disinteressata, fino ad arrivare a temi profondi e universali: il coraggio, l'armonia con la natura e la lotta del bene contro il male. 
Come possono piaceri semplici quali il giardinaggio, lunghe camminate a piedi nudi e deliziosi pranzi in compagnia renderci molto più felici?
Perché è tanto rivoluzionaria l'idea di invitare gli amici per il proprio compleanno e offrire loro regali anziché riceverne? E come possiamo "portare il peso del nostro Anello del potere" senza esserne divorati?
La saggezza della Contea risponde a queste e a molte altre domande essenziali per la vita di ognuno; ci invita a sedere con gli Hobbit davanti a una birra, per rubare un briciolo di quella sapienza elementare ed eterna che ci può far vivere felici e sereni.

L'autore.
Noble Smith è un premiato commediografo. Ha lavorato come autore di videogiochi e produttore di documentari, ed è stato responsabile dell¿ufficio stampa di una fondazione internazionale per la tutela dei diritti umani.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...