venerdì 16 novembre 2012

Dal pozzo dei desideri... "Cacciatori di stelle cadenti" di Gin Phillips



wishing well
Cosa tiro fuori oggi dal pozzo dei desideri??
Eccolo, un libro da poco uscito e la cui trama mi è piaciuta, perchè mi ha fatto soffermare sul fatto che troppo spesso la nostra felicità o infelicità non è dovuta soltanto agli eventi che accadono e che non sempre possiamo controllare, ma anche da noi stessi e dal fatto che ci portiamo dietro "fantasmi" del passato!!

CACCIATORI DI STELLE CADENTI
di Gin Phillips

Cacciatori di stelle cadenti
Ed. Piemme
collana Narrativa
Trad. di E. Cadelli
378 pp
16.50 euro
13.11.2012
Trama

Nella vita di Ren, suo fratello Scott è sempre stato una presenza costante: a volte impalpabile come una canzone nel vento, inafferrabile come una stella cadente; a volte netta e distinta come un’immagine allo specchio. 
Come il viso di un ragazzo che avrà per sempre diciassette anni: l’età che aveva Scott quando è mancato in un incidente d’auto. 
Da quel giorno, Ren non ha mai smesso di sentirlo accanto, di parlargli. Di vederlo. 
E col tempo, diventata archeologa, si è accorta di avvertire intorno a sé anche altre presenze: anime di quei mondi scomparsi che lei cerca di riportare alla luce, di salvare dall’oblio ricomponendoli pezzo dopo pezzo. Sono voci e visioni che la guidano nelle sue ricerche, fino a condurla a un passo da una scoperta fondamentale per la sua carriera, ma che contemporaneamente la allontanano dalla realtà. 
Come In And Cover Me
COME IN AND COVER ME
Mentre affonda le mani nella terra, Ren sogna di attraversare i secoli a ritroso e sparire, almeno per un istante, in quelle antiche esistenze.
E intanto è sempre più distaccata, chiusa in se stessa, incapace di ricambiare sentimenti profondi, di aprirsi agli altri. Di raccontare quel dolore che ha segnato irrimediabilmente lei e la sua famiglia.
Fino a quando incontra Silas: il primo uomo che sembra riuscire a incrinare quella corazza, la barriera che lei ha innalzato tra sé e il mondo. 
In lui, Ren scorge la possibilità e la tentazione di un amore vero. E capirà che forse c’è solo un modo per non perderlo: abbandonare i fantasmi del passato e vivere finalmente nel presente.

LEGGI UN ESTRATTO!

L'autrice.Gin Phillips è l’autrice del romanzo La notte ha occhi curiosi, vincitore del Barnes and Noble Discover Prize. Vive a Birmingham, in Alabama.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...