sabato 24 novembre 2012

Segnalazione: Forte come l'onda è il mio amore



Novità in libreria.

FORTE COME L'ONDA E' IL MIO AMORE
di Francesco Zingoni


Forte come l'onda è il mio amore
Ed. Fazi
708 pp
17.90 euro
15.11.2012
«Orizzonti narrativi sterminati, rimandi letterari affilati. C’è anche amore qui, dei più radicali. Ed è circondato da un’irresistibile vertigine».  Maxim 

«Una metafora dell’odissea della vita». Il Tempo

Trama

Qualche mese prima dello tsunami che ha sconvolto il Giappone all’inizio del 2011, Francesco Zingoni pubblica in proprio il suo romanzo d’esordio, Demian Sideheart, promuovendosi da solo sui mezzi di comunicazione. In poco tempo il romanzo inizia ad attirare l’attenzione della critica e i librai, incuriositi dall’iniziativa, decidono di aiutarlo distribuendo ed esponendo il romanzo nelle librerie. 
Vende un numero di copie inaspettato. Forte come l'onda è il mio amore ne è la nuova versione.
In Germania il gruppo Random House Mondadori ne ha già acquistato i diritti. 


Aprile 2009. Durante una vacanza in barca a vela in un arcipelago del Pacifico, una giovane coppia di San Francisco scompare senza lasciare tracce. 
Quando riapre gli occhi l’uomo si ritrova solo, disperso su un atollo remoto. Senza ricordi, senza parole, ma con la sensazione di essere scampato a qualcosa di terribile. 
Poi un sogno: l’eterea visione di una donna. Non la riconosce, ma quel sorriso, quel volto bellissimo che sembra la promessa di un grande amore, diventa l’unica ragione per fuggire dall’isola. 
Sulla spiaggia, a seguito di una mareggiata, rinviene i resti di un libro in cui si è salvata una poesia che sembra parlare di lui. 
Guidato dal sogno e dai versi, intraprende un viaggio attraverso tre continenti ma soprattutto dentro se stesso, alla ricerca di ciò che aveva di più prezioso al mondo e che ha dimenticato: Karin, la donna che ama con tutte le sue forze. 

L'autore.
Francesco Zingoni è nato a Milano nel 1978, dove vive e dirige la sua web agency. Nel 2008 inizia a scrivere il suo primo romanzo e due anni dopo fonda la casa editrice Outsider Edizioni per farlo conoscere.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...