martedì 20 novembre 2012

Cloud Atlas. L'atlante delle nuvole



In uscita una nuova edizione di un romanzo epico molto apprezzato dalla critica letteraria, dal quale è stato tratto il film, che uscirà però nel 2013.

CLOUD ATLAS. L'ATLANTE DELLE NUVOLE
di David Mitchell

Ed. Sperling&Kupfer
Collana Frassinelli
608 pp
14. 90 euro
USCITA 27 NOVEMBRE 2012
Trama

Mitchell intreccia le sue storie in un romanzo di straordinaria inventiva. 
Il tempo scorre in un forward veloce: dalle grandi esplorazioni dell'Ottocento ai fascismi tra le due guerre mondiali, dall'edonismo reaganiano al liberismo di Margaret Thatcher, dalle razze schiave di un futuro prossimo al giorno successivo all'apocalisse. 
Neanche lo spazio ha confini: dagli oceani incontaminati all'Europa, dalla California a Londra, dalla Corea alle isole del Pacifico. 
Come nuvole in viaggio, i personaggi si muovono nel tempo e nello spazio vivendo avventure incredibili, legati l'uno all'altro dal filo sottile e inestricabile del caso. Un viaggio fantastico nell'anima e nella storia dell'uomo.

L'autore.
Nato nel 1969 a Southport, nel Lancashire, DAVID MITCHELL si è laureato prima in Letteratura inglese e angloamericana e poi in Letterature comparate. Ha vissuto in Giappone per quasi dieci anni dove ha insegnato inglese. Oggi vive nell’Irlanda sudoccidentale e si dedica alla scrittura. Frassinelli ha pubblicato con successo Nove gradi di libertà, vincitore del Mail on Sunday/John Llewellyn Rhys Prize e Sogno numero 9. L’atlante delle nuvole, con il quale l’autore è stato per la seconda volta finalista al Booker Prize, è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel 2006.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...