giovedì 28 agosto 2014

'I CAPOLAVORI DELL'ARTE': IN USCITA COL CORRIERE DELLA SERA, DAL 28 AGOSTO



Buongiorno!!
Oggi iniziamo subito con una segnalazione che ha a che fare con l'uscita di una collana di volumi d’arte per Corriere della Sera.

L'iniziativa ha inizio da oggi 28 Agosto, e in allegato al quotidiano troverete “I Capolavori dell’Arte” (5,90 euro cad. più prezzo quotidiano).

Si tratta di un’esclusiva raccolta di 35 monografie curata e introdotta da Philippe Daverio. Partendo dall’analisi di un capolavoro, ogni volume ripercorre la vita dell’artista attraverso le sue opere più significative offrendo un’ampia panoramica sui suoi contemporanei. Sono volumi dal linguaggio semplice e che quindi risulteranno chiari e di facile consultazione.


Ecco il link del minisito: http://goo.gl/tRm2Xp

Insieme alle uscite, c'è un'altra simpatica iniziativa: una webapp, con la quale è possibile, attraverso un test, riconoscersi in uno dei tanti artisti protagonisti della stessa collana di Corriere.

Siete curiosi di sapere a quale artista somigliate?
Scopritelo giocando, con questo test, andando sulla pagina FB:

Io l'ho fatto e a quanto pare mi avvicino a GUSTAV KLIMT

La luce dell'oro, la meraviglia dei sentimenti universali, tutto ti conduce a un mondo fatto di seduzioni e simboli, colori e immensa poesia. Sono i tuoi occhi a dipingere una realtà diversa da quella reale, plasmata dalla tua forte empatia e dalla tua istintiva eleganza.

.
E infine avete la possibilità di poter accedere GRATUITAMENTE ai contenuti della prima uscita che riguarda Botticelli, con un semplice tweet (Pay With A Tweet). 
Per scaricare le prime pagine del volume basta accedere al link http://www.paywithapost.de/post_payments/5b9a83f0-3776-45fc-a6e7-2fb5129a8f47 e seguire le indicazioni.

2 commenti:

  1. Anch'io sono uscita come Klimt.. o abbiamo diverse affinita' o il test e' truccato ahah 😄cmq sono dei bellissimi volumi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah davvero??

      l'arte è un campo affascinante, anche per chi come me non è esperta in materia!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...