martedì 3 luglio 2012

DAL 5 LUGLIO IN ARRIVO PER LA RIZZOLI




Interessanti uscite nel mese di luglio!!

LA CITTA' DELLE TENEBRE
di Ilona Andrews

La città delle tenebre
Ed. Nord
Collana Narrativa Nord
320 pp
16 euro
Uscita: 5 Luglio 2012
Sinossi

Le chiamano "ondate di magia". 
Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all’improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. 
cover orginale
Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. 
Sconvolta, Kate decide subito d’indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. 
Trascinata in un’oscura rete d’intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l’intera città…


L'autore.
"Ilona Andrews" è uno pseudonimo dietro il quale ci sono in realtà due coniugi, Ilona Andrews e il ​​marito Gordon. Scrivono urban fantasy, uno strano genere ibrido che include elementi di mistero, fantasy e horror. Le loro storie sono ambientate in un contesto moderno che ha un tocco di paranormale. In questo momento, stanno lavorando principalmente a due differenti serie: Kate Daniels e The Edge. Non si prendono troppo sul serio.






BUIO D'ESTATE
di Mons Kallentoft

Buio d'estate
Ed. Nord
Collana Narrativa Nord
416 pp
9.90 euro
Data pubblicazione: 5 luglio 2012
Sinossi

Non ricorda niente, Josefin. 
Camminava nel parco, poi è stata aggredita. Infine il buio. 
Guardando gli occhi di quella fragile quindicenne, violata nel corpo e nell'anima, l'ispettrice Malin Fors vede gli occhi di sua figlia e sa di dover fare giustizia. 
Nel giro di pochi giorni, però, un'altra adolescente scompare nel nulla e, quando viene ritrovata, Malin questa volta non può neppure guardarla negli occhi. 
Perché la ragazza è stata uccisa e il cadavere è stato abbandonato in riva al lago che costeggia Linköping, coperto da un sudario di sabbia. 
E il caldo asfissiante che opprime la città sembra rallentare anche il corso delle indagini: prima i sospetti si appuntano su un gruppo di extracomunitari; poi, dopo aver accertato che il colpevole non può essere un uomo, gli investigatori si concentrano sulla comunità lesbica di Linköping. 
Scatenando così l'ira e l'indignazione dell'opinione pubblica, che non esita ad accusare la polizia di razzismo e d'intolleranza. 
Tuttavia Malin è l'unica a intuire che, per fermare l'assassino, è necessario scavare in un passato oscuro e tormentato, lasciandosi guidare da quegli occhi: gli occhi delle vittime, ma anche dei colpevoli. 
Per ascoltare le loro storie, per vivere le loro paure, per conoscere le loro verità...

L'autore.

Mons Kallentoft è nato nel 1968 a Linköping. Da giovane non legge granché: preferisce giocare a calcio e a hockey. Poi, all’età di 14 anni, un infortunio gli impedisce di proseguire l’attività agonistica e gli fa scoprire la narrativa. Ma devono ancora passare vari anni, parecchi viaggi e un lavoro da pubblicitario prima che Mons decida di dedicarsi completamente alla scrittura. Il successo è immediato: osannato dalla critica,il suo primo romanzo Sangue di mezz’inverno vende più di 300.000 copie in Svezia e, con la pubblicazione in altri 12 Paesi europei, diventa un caso editoriale internazionale.

DANIEL X. MISSIONE VENDETTA
di James Pattersone e 
Michael Ledwidge

Daniel X. Missione: vendetta
Ed. Nord
Collana Narrativa Nord
240 pp
9.90 euro
Data pubblicazione: 5 luglio 2012
Sinossi

Daniel ha soltanto tre anni e non può sapere che i suoi genitori sono i Custodi della Lista, l'elenco dei criminali alieni che si nascondono sulla Terra. 
Però lo sa la Mantide, un essere malvagio e spietato che, per impadronirsene, è disposto a tutto, anche a uccidere. 
E a farlo sotto gli occhi di Daniel, che così assiste impotente alla morte del padre e della madre... 
Sono passati dodici anni da quel terribile giorno, ma Daniel non ha dimenticato. E ha deciso di vendicarsi. 
Grazie ai suoi straordinari poteri la capacità di creare oggetti con la forza del pensiero e di spostarsi alla velocità della luce, nonché di avere una forza eccezionale -, vuole continuare il lavoro dei genitori, eliminando i fuorilegge inclusi nella Lista e preparandosi al momento in cui affronterà il più pericoloso di tutti: la Mantide. 
Ora, però, Daniel deve dare la caccia a Ergent Seth, un orribile alieno determinato a sterminare la razza umana, per poi ripopolare la Terra di esseri mostruosi provenienti dal suo pianeta. 
Daniel è l'unico che può trovarlo. 
Daniel è l'unico che può sconfiggerlo. 
Daniel è l'unico che può salvare il mondo dalla catastrofe. 
Ma Daniel è soltanto un ragazzo...
Gli autori.
James Patterson è “semplicemente l’autore di thriller più venduto nel mondo” e ha saputo conquistare ovunque un vastissimo pubblico, tanto da entrare nel Guinness dei primati. Presso Longanesi sono apparse le sue serie di maggior successo: i romanzi del detective Alex Cross e quelli delle Donne del Club Omicidi, oltre ad alcuni thriller fuori serie l’ultimo dei quali è Cartoline di morte, scritto a quattro mani con la regina del giallo svedese Liza Marklund.

Michael Ledwidge è figlio di genitori irlandesi ed è nato e cresciuto nel Bronx. Laureato al Manhattan College, è sposato e ha due figli. I suoi scritti di maggior successo sono i numerosi libri di cui è co-autore con James Patterson.


L'ESATTA MELODIA DELL'ARIA
di Richard Harvell

L'esatta melodia dell'aria
Ed. Nord
Collana Narrativa Nord
416 pp
9.90 euro
Data pubblicazione: 5 luglio 2012
Sinossi

Svizzera, XVIII secolo. Per Moses, il mondo non è fatto di oggetti, di colori, di odori: è fatto di suoni. 
I suoni lo accompagnano lungo le strade del suo villaggio, nel Cantone di Uri. 
I suoni lo accarezzano durante le scorribande solitarie sulle montagne. 
I suoni lo circondano lassù, sul campanile della chiesa, dove lui vive con la madre che, notte e giorno, fa vibrare le campane più potenti mai realizzate. 
Ed è un suono – il rumore di un torrente impetuoso – che rischia di condurlo al silenzio eterno, quando il prete del villaggio cerca di annegarlo, per cancellare la prova vivente del suo peccato mortale. 
Invece Moses viene miracolosamente salvato e inizia una nuova vita, lontano dalla madre e dalle campane. 
Nella grandiosa abbazia di San Gallo, però, saranno sempre i suoni a guidarlo: prima verso il coro della chiesa, di cui entrerà a far parte, poi nella casa di una ragazzina fragile e sola, convinta che il canto puro di quel bambino sia l’unica cura per la madre malata e, infine, verso il destino di gloria riservato a coloro che possiedono una voce incorruttibile…
Questa è la storia di un uomo nato per cogliere l’esatta melodia dell’aria e donarla al mondo.
 Una storia che mormora, grida, canta, parla. 
Una storia che chiede di essere ascoltata.

L'autore.
Richard Harvell è nato nel New Hampshire, negli Stati Uniti, e ha studiato Letteratura inglese presso il Dartmouth College. Attualmente vive a Basilea, in Svizzera, con la moglie e i figli. L’esatta melodia dell’aria è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...