mercoledì 3 ottobre 2012

ANTEPRIMA GIUNTI: "I DOLCI INGREDIENTI DEL DESTINO" (J. Glass)



In arrivo per la Giunti....

I DOLCI INGREDIENTI DEL DESTINO
di Julia Grass

Ed. Giunti
Collana A
704 pp
15 euro
USCITA : 10 OTTOBRE 2012
Cucina, amore e passione: l'indimenticabile storia di una donna di fronte alla scelta più coraggiosa della sua vita.

Trama

Manhattan, un anno prima del crollo delle Torri gemelle. 
Greenie Duquette ha due grandi passioni: il figlio di quattro anni, George, e gli originalissimi dolci che realizza combinando fantasia e tradizione nella sua rinomata pasticceria del West Village. 
Divisa tra il marito Alan, psicoterapeuta in crisi di mezza età, e il suo migliore amico gay, Walter, ristoratore dal cuore infranto, Greenie trova pace solo tra gli aromi fragranti e speziati delle sue deliziose creazioni: budini di riso, cheesecake, mini-éclair al cioccolato, mousse di sanguinelle... Finché un giorno, nel ristorante di Walter, il governatore del New Mexico si innamora follemente dell'impareggiabile torta al cocco di Greenie e le propone di seguirlo nella sua residenza di Santa Fe offrendole un posto da chef. 
Mossa dall'ambizione e da un desiderio di fuga fino ad allora inconfessato, Greenie decide di partire col figlio, lasciando il marito solo nel grande appartamento troppo vuoto.
 E quando si decide di dare una spinta al destino, davvero tutto può succedere.

L'autrice.
Julia Glass (Boston, 1956) è una delle più importanti scrittrici americane degli ultimi anni. Il suo romanzo d’esordio, Three Junes, ha vinto nel 2002 il prestigioso National Book Award. Per Giunti usciranno anche The Whole Word Over (2006) e I See You Everywhere (2008), vincitore del Binghamton University John Gardner Book Award. I suoi racconti hanno ricevuto numerosi premi. È membro del National Endowment for the Arts, della New York Foundation for the Artse del Radcliffe Institute for Advanced Study. Vive a Marblehead in Massachusetts, dove lavora anche come giornalista e editor freelance.


ALTRE COVER

The Whole World Over
Hardcore,
by Pantheon
paperback
Civilacao Editora
The Whole World Over
paperback
by Anchor

 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...