sabato 1 giugno 2013

Fiabe moderne per sognare: LE DUE VITE DI FLORA



Ed ecco un romanzo adatto a lettori giovanissimi.

Una fiaba d'amore e di magia....

LE DUE VITE DI FLORA
di Laura Martinez Belli


ed. Salani
160 pp
12.90 euro
GIUGNO 2013
Trama

Basta uno sguardo dall'alto sulla piccola città di Otrora per capire che laggiù, più che altrove, la natura stringe l'uomo nel suo abbraccio e detta i tempi di una tranquilla comunità. Soprattutto nel giardino di Manrique e Ifigenia, nato come un figlio dal loro amore. 
La coppia però di figli veri non riesce ad averne, le prova tutte e si affida in ultimo alla magia della guaritrice Teòfila. 
Così finalmente arriva la piccola Floria, un dono del destino. La bimba cresce, metà donna e metà pianta, divisa tra l'istinto di conoscere gli uomini e quello di affondare le radici nella terra.
Sono le tappe cruciali della vita, l'adolescenza e l'arrivo della maternità, ad accendere il conflitto tra le sue due anime.

L'autrice.
Laura Martínez-Belli nasce a Martorell (Spagna) nel 1975. Quando è ancora una bambina si trasferisce con la famiglia a Panama, dove trascorre la sua infanzia. Nel 1988 torna in Spagna, dove studia Ciencias de la Información e Historia del Arte alla Universidad Complutense di Madrid.
L. Martinez
Belli
Nel 1995 torna in America Latina: si sposta in Messico, dove continua i suoi studi all'Universidad Iberoamericana e lavora al Museo del Palacio de Bellas Artes. Nel 1998 ritorna in Spagna per lavorare in istituzioni vincolate alla protezione del patrimonio artistico.
Infine nel 2004 si trasferisce nuovamente in Messico, e ancora adesso risiede lì. Il suo primo romanzo, Por si no te vuelvo a ver, è stato pubblicato nel 2007, mentre nel 2010 è uscito la sua seconda opera El ladrón de cálices.

1 commento:

  1. L'ho letto proprio la settimana scorsa, è davvero un bel libro!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...