sabato 1 giugno 2013

il 6 giugno: COME UN PETALO BIANCO D'ESTATE - L'UOMO CHE VORREI



COME UN PETALO BIANCO D'ESTATE
di Leah Hager Cohen


Copertina anteriore
Ed. Garzanti
Narratori moderni
Trad. E. Banfu
331 pp
18.60 euro
6 GIUGNO 2013
Trama

Biscuit ha dieci anni e questa mattina dovrebbe già essere a scuola. Invece sta sfrecciando con la sua bicicletta lungo il fiume Hudson.
Il vento le fa pizzicare gli occhi e arrossare le guance, ma Biscuit non si ferma. 
Come accade da settimane, sta marinando la scuola per rifugiarsi nel suo angolo preferito sulla sponda del fiume e leggere uno dei libri che ha rubato dalla biblioteca. 
Questo angolo all'ombra di un grande albero frondoso è l'unico luogo dove può stare da sola. 
Lontana dai silenzi dei suoi genitori, dal loro disinteresse, dal sottile velo di malinconia che ammanta ogni gesto quotidiano. Sua madre, Ricky, ormai non la guarda nemmeno più negli occhi e suo padre, John, si è rinchiuso nel suo lavoro di scenografo. 
Tutto è cominciato un anno prima, quando un grande dolore ha colpito la loro famiglia. 
Da quel momento la loro vita non è stata più la stessa. 
Ma quello che Biscuit non sa è che sua madre si è trovata di fronte a una scelta. 
E che le conseguenze della sua decisione la stanno lacerando, anche se la sua unica colpa è stata l’eccesso di speranza. 
Una speranza che adesso minaccia di distruggere l’ultimo sottile filo che lega la loro famiglia. 
Solo Biscuit può aiutarla a ritrovare la luce che sembra ormai sepolta nel profondo del suo sguardo. Anche a costo di incendiare le loro ultime certezze... 

.
Leah Hager Cohen è la nuova stella nascente della letteratura americana. Come un petalo bianco d’estate è stato acclamato dalla critica, premiato dall’associazione dei librai indipendenti americani, e ha scalato le classifiche del «New York Times». 
Una storia potente sull’amore e sul perdono, sulla forza, la speranza e il coraggio. Il coraggio di una madre capace di illuminare i momenti più bui, restituendo l’amore anche quando sembrava perduto.

L'autrice.
Leah Hager Cohen, già autrice di numerosi libri di narrativa e saggistica, ha conquistato pubblico e critica con Come un petalo bianco d’estate, finalista di prestigiosi premi letterari e acclamato libro dell’anno dalle maggiori testate statunitensi. Vive e insegna nel Massachusetts
.

L'UOMO CHE VORREI
di Kerstin Gier


Ed. Corbaccio
Romance
256 pp
14.90 euro
USCITA 6 GIUGNO
2013
Trama

Un libro romantico e sorprendente sul grande amore e sui piccoli casi fortuiti della vita. E su quanto sia difficile cambiare il corso del destino…

Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: «Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?» 
E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. 
In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi… cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. 
Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta…
Dall'altro lato l'erba è più verde
cover

L'autrice.
Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come «Männer und andere Katastrophen», da cui è stato tratto un film, «Für jede Lösung ein Problem» e «Die Mütter-Mafia», sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti. Il successo planetario lo ha raggiunto con romanzi femminili estremamente divertenti, apprezzati per laloro ironia, come «In verità è meglio mentire» e «L'uomo che vorrei», pubblicati da Corbaccio, e soprattutto con i libri della trilogia fantasy «Red», «Blue» e «Green». In Germania i suoi libri hanno venduto 4 milioni di copie e sono tradotti in quindici paesi
.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...