martedì 25 settembre 2012

Il 27 settembre in libreria: UN ATTIMO, UN MATTINO - IL LABIRINTO DEI LIBRI SOGNANTI - UNA CASA PERFETTA





Ecco tre libri in uscita tra soli due giorni e che davvero mi intrigano, pur appartenendo a generi diversi!!

One moment, one morning
Ed. Guanda
Collana “I narratori della Fenice”
400 pp
 17 Euro
USCITA 27 SETTEMBRE 2012

UN ATTIMO, UN MATTINO
Di Sarah Rayner

 Colpisce dritto al cuore delle emozioni” – Easy Living

Un romanzo che scandaglia tutti gli aspetti, anche i più reconditi, dell’amicizia tra donne. Una storia davvero coinvolgente che terrà il lettore avvinto fino all’ultima pagina” – Argus.

Trama

E’ un freddo e piovoso lunedì di un febbraio qualunque quello che vede un treno portare i pendolari da Brighton a Londra.
Nei vagoni, visi assonnati, pensieri, preoccupazioni.
All’improvviso, un uomo che sta viaggiando con la moglie si sente male ed inizia così, da un episodio tanto drammatico quanto “banale”, la storia intensa tra Anna, Karen e Lou.
Tre donne su quel treno: le prime due sono già amiche e la terza è una sconosciuta che si avvicinerà a loro in seguito ad una serie di circostanze connesse al dramma in treno.
Insieme affronteranno la settimana più difficile della loro vita e scopriranno che, se è vero che basta un attimo per mandare in frantumi la propria serenità, è pure altrettanto vero che la vita ci chiede di continuare a guardare avanti...

L’autrice.
Sarah Rayner è nata a Londra e vive a Brighton con il compagno, il figlio e 3 gatti; Un attimo, un mattino è il suo primo romanzo.

L’altro romanzo fa parte di una saga fantasy con al centro le avventure del Capitano Orso Blu.



IL LABIRINTO DEI LIBRI SOGNANTI
di Walter Moers

Das Labyrinth der Träumenden Bücher
Ed. Salani
Collana Romanzo
464 pp
18 Euro
USCITA 27 SETTEMBRE 2012

"La critica non riesce a classificare la scrittura di Walter Moers, 
ma è questa la letteratura del futuro."
Il Giornale 

"Un libro per adulti? Per giovani? Per giovanissimi? I romanzi di Moers scavalcano questi interrogativi: i loro destinatari sono coloro che al leggere chiedono felicità."
Quirino Principe 

"Moers batte Einstein al suo stesso gioco: il suo universo è un cocktail in cui i nostri cinque sensi svaporano. Il suo mondo è fatto di tutto ciò che può entrare in un fumetto, 
ma trova comunque modo di entrare in un romanzo."
Rolling Stone 


Trama

Abbiamo lasciato Librandia in preda ad un devastante incendio.
Duecento anni dopo, la città dei libri sognanti è  risorta dalle sue ceneri, più splendida di prima.
Ma nei labirinti delle due catacombe si nascondono misteri inquietanti che solo Ildefonso de’ Sventramitis, il più grande scrittore di Zamonia, ha il coraggio di narrare in queste pagine.

L'autore.
Walter Moers (1957) è scrittore, sceneggiatore e fumettista tedesco. Autore di romanzi per ragazzi, vive ad Amburgo avvolto nel mistero. Moers acquistò una prima notorietà in Germania con il fumetto Adolf. Il successo internazionale venne con i romanzi fantasy della serie di Zamonia.


Terminiamo questo post di anteprime con un thriller...

Bedbugs
Ed. Tre60
Collana Tre60 Geamco
352 pp
9.90 euro
USCITA 27 SETTEMBRE 2012
UNA CASA PERFETTA
DI Ben H. Winters

“Dopo aver letto questo thriller, ogni piccolo rumore 
in casa vi farà saltare sulla sedia” – 
Daemon Books

Trama

Susan e Alex non hanno dubbi: è la casa perfetta.
In quel quartiere e a quel prezzo, non potrebbero trovare di meglio. E c'è persino una stanzetta in più - non segnalata nell'annuncio -, ideale per le esigenze di Susan, che ha deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla figlia, la piccola Emma, e alla sua grande passione, la pittura.
Inoltre la signora Scharfstein, la padrona di casa che abita al pianoterra, sembra proprio una simpatica e disponibile vecchietta.
Ma, ben presto cominciano ad accadere cose strane, che turbano la quiete domestica: nel suo studio, Susan sente un odore sgradevole, che nessun altro percepisce. Poi, una mattina, nota che la federa del suo cuscino è sporca di sangue e che il suo corpo è costellato da quelli che sembrano i morsi di qualche insetto. Tuttavia né la figlia né il marito hanno quei segni.
Per non correre rischi, Susan chiama una ditta di disinfestazione, che però non trova nulla.
 Sembra una follia, eppure lei è convinta che la casa brulichi d'insetti: sono lì, annidati da qualche parte, non c'è altra spiegazione.
Mentre la signora Scharfstein diventa sempre più invadente e il marito preoccupato, Susan capisce di dover dimostrare a tutti che non è paranoica.
Altrimenti potrebbe rischiare di perdere non soltanto quell'appartamento, ma anche la sua famiglia.

Considerato dalla critica il degno erede di Rosemary's Baby e dei classici della suspense psicologica, Una casa perfetta è un thriller in cui il labile confine tra realtà e immaginazione diventa un luogo oscuro e molto pericoloso...


L'autore.
Ben H. Winters è nato vicino a Washington e oggi vive a Boston. I suoi libri hanno ricevuto varie nomination per l’Edgar Allan Poe Award, il prestigioso premio assegnato dall’associazione dei Mystery Writers of America, vinto in passato da scrittori del calibro di James Patterson, John le Carré e Ian Rankin. Una casa perfetta è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...