lunedì 17 settembre 2012

In libreria dal 19 settembre: IL MANOSCRITTO RITROVATO AD ACCRA - IL GIORNO DEL FALCO - IL TEMPIO DELLA LUCE



Buongiorno e buon lunedì!!! 
Avete passato un bel fine settimana??
Io non mi lamento, tutto nella norma!  

Ok, bando alle chiacchiere ed iniziamo col primo post della giornata, riguardante le anteprime!! 

Presentiamo tre libri in uscita il 19 settembre.

Il Manoscritto ritrovato ad Accra
Ed. Bompiani
Collana Letteraria Straneria
180 pp
17 euro
USCITA 19 SETTEMBRE 2012
IL MANOSCRITTO RITROVATO AD ACCRA
di Paulo Coelho

Trama

14 luglio 1099. Mentre Gerusalemme si prepara all’invasione dei crociati, un uomo greco, conosciuto come Il Copto, raccoglie tutti gli abitanti della città, giovani e vecchi, donne e bambini, nella piazza dove Pilato aveva consegnato Gesù alla sua fine.
La folla è formata da cristiani, ebrei e mussulmani, e tutti si radunano in attesa di un discorso che li prepari per la battaglia imminente, ma non è di questo che parla loro un Copto: il vecchio saggio, infatti, li invita a rivolgere la loro attenzione agli insegnamenti che provengono dalla vita di tutti i giorni, dalle sfide e dalle difficoltà che si devono affrontare. 
Secondo il Copto, la vera saggezza viene dall’amore, dalle perdite sofferte, dai momenti di crisi come da quelli di gloria, e dalla coesistenza quotidiana con l’ineluttabilità della morte. 
Il manoscritto ritrovato ad Accra è un invito a riflettere sui nostri princìpi e sulla nostra umanità; è un inno alla vita, al cogliere l’attimo presente contro la morte dell’anima.

L'autore.
Paulo Coelho è nato a Rio de Janeiro nel 1947. È considerato uno degli autori più importanti della letteratura mondiale. Le sue opere, pubblicate in più di centosettanta paesi, sono tradotte in settantadue lingue. Tra i premi ricevuti dall’autore, il “Crystal Award 1999”, conferitogli dal World Economic Forum, il prestigioso titolo di Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur, attribuitogli dal governo francese, e la Medalla de Oro de Galicia. Dall’ottobre del 2002 è membro della Academia Brasileira de Letras. Dal settembre 2007 è stato nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite. Bompiani ha pubblicato L’Alchimista (1995), Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto (1996),Manuale del guerriero della luce (1997), Monte Cinque (1998), Veronika decide di morire (1999), Il Diavolo e la Signorina Prym (2000), Il Cammino di Santiago (2001), Undici minuti (2003), lo Zahir(2005), Sono come il fiume che scorre (2006), La strega di Portobello (2007), Henry Drummond Il dono supremo (2007), Brida (2008), Il vincitore è solo (2009) e Le Valchirie (2010).


Il giorno del falco
Ed. Rizzoli
Collana Rizzoli Best
850 pp
19.50 euro
USCITA 19 SETTEMBRE 2012
IL GIORNO DEL FALCO
di Tom Clancy

Trama

Jack Ryan ha lasciato il suo buen retiro: ha deciso di correre in aiuto del suo Paese candidandosi nuovamente alla carica di presidente degli Stati Uniti.
Ma il suo avversario ha montato una serie di false accuse contro il suo amico di sempre, John Clark. Mentre Clark è costretto alla fuga e intanto cerca di scoprire la verità sull'organizzazione che lo bracca, Jack Ryan jr passa dall'analisi strategica alle operazioni sul campo. 
Bloccato On
cover originale
Con Ding Chavez e Dominic Caruso si getta in una disperata lotta contro il tempo per fermare un corrotto generale pakistano, pronto a cedere testate nucleari a un gruppo terrorista. La posta in gioco è il destino del mondo.
 

L'autore.
Tom Clancy è autore di bestseller internazionali come La grande fuga dell’Ottobre Rosso e I denti della tigre, oltre che delle serie Op-Center, Splinter Cell e Ghost Recon, tutti disponibili nel catalogo BUR.





Il tempio della luce
Ed. Rizzoli
Collana Rizzoli best
540 pp
18.50 euro
USCITA 19 SETTEMBRE 2012
IL TEMPIO DELLA LUCE
di Daniela Piazza

Trama

1447. Quando Filippo Maria Visconti muore senza eredi maschi, lasciando Milano in mano agli Sforza, finisce un'epoca di pace e rallenta anche l'immenso cantiere del Duomo.
Niccolò, un orfano educato dall'arcivescovo Onorio, cresce tra le navate della cattedrale in costruzione, dove incontra Angelica, di cui s'innamora, e si lega a Lorenzo, un giovane sgherro degli Sforza. 
Un giorno, però, Onorio gli rivela che lui è l'erede del Visconti e potrà diventare il futuro duca di Milano. 
L'arcivescovo fa parte di una confraternita segreta, che mira a compiere, attraverso la cattedrale, la Grande Opera che ricongiunga l'uomo a Dio; per questo gli adepti hanno bisogno che in città regni la pace e il ragazzo è l'unico che può aiutarli. 
Ma quando diventa testimone di riti misteriosi, intrighi di corte e morti sospette, Niccolò è costretto a mettere in dubbio anche il suo destino.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...