martedì 11 settembre 2012

OGGI IN LIBRERIA: COSE CHE MIO MARITO NON SA DI ME - LA FUTURA REGINA



Oggi in libreria troviamo...

COSE CHE MIO MARITO NON SA DI ME
di Melanie Gideon

Cose che mio marito non sa di me
Ed. Sperling&Kupfer
Collana Pandora
448 pp
18.90 euro
USCITA: 11 SETTEMBRE 2012
Ci sono momenti nella vita di una donna in cui si arriva molto, molto vicine a commettere una piccola sciocchezza. 
E, a volte, una piccola sciocchezza è proprio quello che ci vuole. Fresco e autentico, un romanzo che racconta brillantemente l'amore, e il matrimonio, al giorno d'oggi. 

Trama

"Forse è stato per via di quei chiletti di troppo, che sono venuti a bussare alla mia porta senza preavviso. O forse perché stavo per compiere i fatidici 45. O, probabilmente, perché dopo quasi vent'anni di matrimonio, io e mio marito sembravamo aver esaurito le cose da dirci. Fatto sta che quando un certo Ricercatore 101 mi ha contattata via mail per chiedermi di partecipare - anonimamente, s'intende - a un sondaggio sul 'matrimonio nel ventunesimo secolo', mi sono ritrovata a dire di sì. È così che sono diventata Moglie 22, e ho cominciato con un perfetto sconosciuto una corrispondenza un po' particolare...
Mail dopo mail, il mio attento intervistatore pian piano mi ha fatto raccontare tutto, ma proprio tutto, quello che mio marito non sa di me - perché non gliel'ho mai detto -o forse perché lui non ha mai voluto saperlo. Ho raccontato del nostro primo bacio e del nostro primo litigio, della prima volta che mi ha desiderata e dell'ultima volta che ha cominciato a russare un attimo dopo essersi infilato nel letto. E di tutti quei piccoli sogni che in questi anni di vita insieme, bambini, cani, scadenze e incombenze, io e lui abbiamo perso per strada. E mi sono accorta che non c'è niente di più SEXY del confessarsi. Con uno sconosciuto. Protetta dallo schermo di un computer. E se questo significa tradire mio marito, be', sarà un'altra cosa che mio marito non sa di me.
Ma, credetemi, un piccolo, stupido segreto a volte può avere un potere grandissimo. Anche quello di farti innamorare un'altra volta."

Brillante, comico e profondo, Cose che mio marito non sa di me di Melanie Gideon è il romanzo rivelazione dell'anno: in corso di traduzione in trenta Paesi, diritti cinematografici già venduti, è candidato a diventare un classico sul matrimonio come dovrebbe essere, oggi. 
Pieno di sorprese fino all'ultima pagina.


L'autrice.
Melanie Gideon scrive per diverse testate, dal New York Times al San Francisco Chronicle a Marie Claire. Questo è il suo primo romanzo, contesissimo dagli editori di tutto il mondo. Vive nei pressi di San Francisco con il marito e il figlio.

LA FUTURA REGINA
di Philippa Gregory

Ed. Sperling&Kupfer
Collana Pandora
448 pp
19.90 euro
USCITA: 11 SETTEMBRE 2012 . 
Nella sanguinosa Inghilterra della guerra delle due rose, l'appassionante e tormentata vita di Anna Neville, 
e la sua ascesa al trono. 

Trama

Inghilterra, 1465. Sono gli anni della guerra delle due rose e il conte Richard Neville, discendente di una prestigiosa famiglia aristocratica, è uno degli uomini più influenti alla corte di re Edoardo IV. Ambiguo e assetato di potere, il conte sa di poter utilizzare per i suoi giochi politici due carte preziosissime: le giovani, bellissime figlie Anna e Isabella.
Incurante della loro volontà e dei loro sogni, comincia ben presto a pianificarne il futuro, tessendo alleanze con chi, a corte, è - o sembra - più vicino al re. Ma le due sorelle impareranno presto a giocare per conto proprio la partita della vita, e a liberarsi dal giogo paterno. Soprattutto Anna, forte e coraggiosa, decisa a non arrendersi mai. Il destino tuttavia non fa che accanirsi contro di lei: "Ho perso mio padre in battaglia, mia sorella, mio cognato e mio nipote per mano degli sgherri della regina, e ora anche mio figlio..."
Disperata, braccata dai nemici della sua famiglia, non sa dove cercare un rifugio sicuro né di chi potersi fidare completamente. Eppure quello stesso destino così crudele la porterà un giorno, trionfalmente, sul trono d'Inghilterra. Dalla penna di Philippa Gregory, autrice bestseller e regina indiscussa del romanzo storico, La futura regina è una nuova, affascinante e drammatica storia di passioni, intrighi e lotta per il potere alla corte di Edoardo IV.

L'autrice.
Philippa Gregory, scrittrice e giornalista radiotelevisiva, è laureata in Letteratura settecentesca all'Università di Edimburgo e vive nel Nord dell'Inghilterra con la famiglia. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato tutti i romanzi della serie dedicata ai Tudor, tra i quali L'altra donna del re, con il quale ha vinto nel 2002 il Parker Romantic Novel of the Year Award e da cui è stato tratto l'omonimo film con Scarlett Johansson e Natalie Portman.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...