lunedì 24 settembre 2012

DAL LIBRO AL FILM: COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA

Ed eccoci con la rubrica Cineromanzo, con la quale vediamo insieme quei libri divenuti presto dei film!!
Oggi vedremo...

CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA
di H.Murkoff, S. Mazel

Ed. Sperling&Kupfer
600 pp
25.00 euro
2010
Sinossi

Aspettatevi il meglio! Una nuovissima edizione per una nuova generazione di genitori che, con le informazioni più aggiornate, accurate e competenti, vi dice tutto ciò che dovete sapere sulla gravidanza. Di facile consultazione, scritta in un linguaggio accessibile e densa di indicazioni pratiche, risponde alle mille domande che i futuri genitori possono porsi sul viaggio più emozionante: quello di una nuova vita che ha inizio. Da prima del concepimento fino al post partum, una guida che accompagna settimana dopo settimana senza trascurare nessun aspetto: dagli esami medici alla dieta e all'attività fisica, dai disturbi più comuni alle terapie alternative, dalla scelta di come e dove partorire ai consigli ai padri in attesa.

Come sicuramente avrete sentito, in questo mese  (dal 14 settembre) usciva, nelle sale cinematografiche italiane, il film tratto dal libro.

Locandina Che cosa aspettarsi quando si aspetta
locandina
Entusiasti di metter su famiglia, Jules, esperta di fitness in un famoso programma televisivo, ed il suo compagno Evan, ballerino di successo, devono riuscire a conciliare le loro brillanti carriere con le problematiche della gravidanza. Wendy, titolare di una boutique, è costretta a rivedere le sue idee sulla maternità e tenere a bada i suoi ormoni impazziti per la gravidanza, mentre suo marito Gary è in piena lotta e competizione con suo padre, anche lui in attesa di due gemelli dalla giovane moglie Skyler. La fotografa Holly e suo marito Alex sono invece alle prese con il desiderio dell'adozione di un bambino, anche se lui non sembra esserne pienamente convinto: per questo frequenta un gruppo di supporto per neo-papà dove viene adeguatamente istruito. Rosi e Marco, chef di food trucks rivali, hanno un dilemma: Cosa fare quando un figlio arriva prima del primo appuntamento?

Nel cast ci sono attori acclamati, quali Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Dannis Quaid, ma non mi pare di aver letto pareri estasiati su questa commedia all'americana, giudicata fin troppo prevedibile.

QUI IL TRAILER

VOI LO AVETE VISTO?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...