martedì 18 settembre 2012

Wishlist: "Quando si ama non scende mai la notte" - "La rosa selvatica" - "Quando Hitler rubò il coniglio rosa"




love books
Appuntamento con I LIBRI CHE VORREI, insomma con la mia infinita wishlist ^_^
Oggi ne vedremo tre, di diverso genere, di cui il terzo abbastanza ... in là...!

Qualche giorno ho letto e postato la recensione di un libro di Musso - CHI AMA TORNA SEMPRE INDIETRO -, ebbene ho ricercato altri suoi libri... e devo dire che mi hanno lasciato una certa curiosità!!

Eccone uno, che mi piacerebbe leggere.




QUANDO SI AMA NON SCENDE MAI LA NOTTE
di Guillaume Musso

Quando si ama non scende mai la notte
Ed. Rizzoli Superpocket
Collana Bestseller
264 pp
5.90 euro
2009
Trama

Una storia d'amore e di perdono.
Un indimenticabile viaggio lungo i sentieri dell'anima.

Mark, amore mio, la cosa a cui tengo di più al mondo è essere di nuovo con te e con la nostra bambina. Ma non è possibile, adesso. Questo è un viaggio che devi fare da solo. Ti amerò sempre. Nicole.

Mark e Nicole Hathaway sono giovani e felici, lui brillante psicologo, lei talentuosa violinista. Vivono in una splendida casa di Brooklyn e hanno una figlia adorabile di cinque anni, Layla. Non ci sono nubi sul loro orizzonte. 
Poi un giorno, la bambina scompare misteriosamente da un centro commerciale di Los Angeles, dove la madre è in tournée. 
In pochi minuti si consuma una tragedia assurda, incomprensibile, che travolge la coppia. La disperazione spinge Mark, dopo mesi di angoscianti ricerche, ad abbandonare casa, lavoro e Nicole, per perdersi a sua volta nei bassifondi della città, con la sola compagnia del suo inestinguibile dolore. 
Ma cinque anni dopo, Nicole riesce a rintracciarlo: deve dargli una notizia sconvolgente, Layla è stata ritrovata, nello stesso luogo da cui era scomparsa senza lasciare tracce. È viva, ma chiusa in un inflessibile mutismo. Alla gioia del ritrovamento seguono inquietanti le domande. 
Dove è stata Layla per tutto quel tempo? Con chi? E, soprattutto, perché è tornata?

L'autore.
Guillaume Musso è nato nel 1974 ad Antibes. I suoi romanzi hanno venduto tre milioni di copie solo in Francia e sono tradotti in 27 lingue. In BUR sono stati pubblicati L’uomo che credeva di non avere più tempo, suo romanzo d’esordio, La donna che non poteva essere qui, Chi ama torna sempre indietro e Quando si ama non scende mai la notte.


Il secondo romanzo non è ancora stato pubblicato in Italia ma lo sarà presto da parte della Sonzogno.


LA ROSA SELVATICA
di Jennifer Donnelly

La rosa selvatica
The wild rose
Ed. Sonzogno
Collana Romanzi
708 pp
21.50 euro
Uscita prevista per OTTOBRE 2012
Trama

Londra, 1914. Gli ultimi giorni di un'estate dorata stanno per lasciare spazio alle dense nuvole della Prima guerra mondiale.
L'avventurosa Willa Alden, affascinante anticonformista decisa a scalare la vetta del Kilimangiaro, è richiamata a Londra da un tragico evento. 
Né Seamus Finnegan né Max von Brandt si aspettavano di incontrarla nuovamente. 
Seamus è un intrepido esploratore dei ghiacci polari mentre Max, raffinato sciupafemmine, è una spia tedesca riuscita a intrufolarsi nell'alta società londinese. 
Entrambi hanno amato Willa e il nuovo incontro metterà a soqquadro le loro vite in un turbine di passione, speranza e tragedia che li porterà ad attraversare continenti e oceani per trovare - alla fine - ciò che ognuno dei tre cerca: l'amore.

L'autrice.
Jennifer Donnelly , scrittrice americana di grande successo, tradotta in tutto il mondo, vive a New York. Ha pubblicato tre romanzi e una fiaba illustrata per bambini. Il suo precedente romanzo I giorni del tè e delle rose, Sonzogno 2008, ha ricevuto il plauso della critica ed è rimasto a lungo ai primi posti delle classifiche statunitensi.

Il terzo libro è uno che desideravo leggere da bambina, ma che ancora non mi son decisa ad acquistare, forse perchè vengo attratta da libri che man mano mi incuriosiscono e così i "vecchi" scalano...
Ricordo di aver letto qualche pagina di esso nel libro di antologia delle scuole medie!

QUANDO HITLER RUBO' IL CONIGLIO ROSA
di Judith Kerr

Quando Hitler rubò il coniglio rosa. Ediz. integrale
Ed. Bur - Rizzoli
Collana Ragazzi
Trad. di M. Duca Buitoni
277 pp
8 euro
2009
Trama

Berlino, febbraio 1933. Anna, una bambina ebrea di nove anni, sta tornando a casa da scuola con una compagna quando sui muri delle case vede dei manifesti elettorali con l'immagine di Adolf Hitler. 
Di lì a poco, il 5 marzo di quello stesso anno, il partito nazista vince le elezioni e Hitler assume i pieni poteri. Questo fatto travolgerà e stravolgerà la storia d'Europa e di gran parte del mondo. 
cover
E cambierà anche la vita di Anna, che dovrà lasciare con la sua famiglia la casa, le compagne, la scuola, Berlino, e adattarsi a un'esistenza da profuga. 
La sua colpa: essere ebrea. 
Nella casa deserta e perquisita dalla polizia è rimasto il giocattolo prediletto di questa bambina: un coniglio rosa, simbolo della sua infanzia bruscamente interrotta. 

L'autrice.
È nata in Germania, ma all’età di undici anni si è trasferita con la sua famiglia, di rifugiati ebrei, nel Regno Unito, dove vive attualmente. Lasciò la Germania con i suoi genitori e il fratello Michael Kerr, nel 1933, subito dopo che il Nazismo salì al potere. Essi furono obbligati a partire poiché il padre, il noto critico teatrale Alfred Kerr, era ricercato dalle autorità naziste. La famiglia viaggiò prima in Svizzera nord poi in Francia, e infine si sistemò nel Regno Unito. È conosciuta soprattutto per i suoi libri per bambini, sia libri illustrati da lei stessa come la serie del gatto Mog e La tigre che venne per il tè, e romanzi come Quando Hitler rubò il coniglio rosa, La stagione delle bombe, che in modo in parte autobiografico narrano la storia dell’ascesa al potere del Nazismo nella Germania degli anni trenta dal punto di vista di una bambina.

QUALE DI QUESTI AVETE LETTO?
CHE IDEA AVETE?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...