martedì 18 settembre 2012

COVER FANTASY



So che oggi non è giorno di cover ma ne ho trovate alcune che mi hanno colpito e volevo condividerle!!!

Le trame sono (s)tradotte da me, molto liberamente :D

Il primo romanzo è un fantasy ed è il primo di una serie.

THE UNDEFINISHED SONG - INIZIATE
di Tara Maya
2010
Trama: Dindi è una ragazza determinata che passa il tempo a danzare e giocare con i folletti; il suo clan spera si sposi ma lei sogna di diventare una Tavaedi, potenti guerrieri danzatori le cui magie vengono rivelate solo a coloro che superano una misteriosa cerimonia di iniziazione. Il problema? Nessuno l'ha mai superata, anche sua nonna è morta affrontandola. Dindi conoscerà Kavio, un potente guerriero danzatore, che è stato esiliato dalla sua tribù per un delitto che non ha commesso e che per questa ragione ha deciso di abbandonare la sua vecchia vita....

Questa cover mi piace perche è molto "fantasy", mi dà proprio l'idea di un romanzo con una trama magica, che parla di posti lontani, mondi affascinanti e personaggi incantevoli.... Mi piace il soggetto femminile e i colori dello sfondo.



UNDERWORLD
di Meg Cabot
2012
Trama: la Cabot riprende il mito di Persefone lasciato in Abandon e ripreso adesso in Underworld. La 17enne Pierce Oliviera non è morta, ma è trattenuta contro la sua volontà in uno spazio tra i cieli e gli inferi, dove i morti sono in attesa di essere imbarcati per il loro ultimo viaggio. Non questa volta. Ma lei è trattenuto contro la sua volontà nella penombra, mondo crepuscolare tra il cielo e l'inferno, dove gli spiriti dei defunti attesa prima di imbarcarsi sulla loro ultimo viaggio. Il suo rapitore, John Hayden, sostiene che è per la sua sicurezza. Poiché alcuni defunti sono infelici lì dove sono finiti dopo aver lasciato l'Underworld, essi sono ritornati come Furie, per vendicarsi di colui che li ha inviati lì e di coloro che egli ama. Pierce non è più tanto al sicuro e se non starà attenta per lei questa volta non ci sarà scampo.

Carina anche questa, soprattutto per quella mano che sbuca dal basso e che cerca di trattenere la ragazza: abbastanza inquietante!!^_^


SO CLOSE TO YOU
di Rachel Carter
2012
Trama: Lydia Bentley ha sentito storie sul progetto Montauk per tutta la sua vita: storie di strane cose che hanno avuto luogo presso la base militare abbandonata vicino casa sua e delle persone che sono scomparse nel corso degli anni. Storie di persone come il proprio bisnonno. Quando Lydia verrà accidentalmente trasportata in una realtà pericolosa e strana, nuova, scoprirà che tutte le storie sentite circa il Progetto Montauk sono vere, e che lei è nel mezzo di uno degli esperimenti più pericolosi della storia. Accanto a lei, un ragazzo misterioso che le ispira poco fiducia; pian piano Lydia comincerà a capire i segreti che circondano il progetto. Ma le verità che stanno dietro questi segreti la costringerà a mettere in discussione tutte le sue scelte - e se Lydia dovesse scegliere male, lei potrebbe mettere in pericolo non solo la sua famiglia ma anche se stessa.

E' una cover abbastanza semplice, soprattutto perchè il soggetto femminile è di spalle e di solito invece lo sguardo, gli occhi ... sono sempre privilegiati nelle cover. Ma qui la ragazza guarda lo strano e pericoloso fenomeno che si sta verificano tra le nuvole in cielo e che le si avvicina; non possiamo vedere la sua espressione ma probabilmente questi pochi elementi ci bastano per immaginare che la protagonista avrà da affrontare difficoltà e stravolgimenti improvvisi!


The Treachery of Beautiful Things
di Ruth Frances Long
2012
Trama: un romanzo avvincente che mescola fiaba e suspense. L'adolescente Jenny ha visto gli alberi inghiottire suo fratello Tom; la ragazza rivisita quei posti, decisa di dire almeno addio a Tom, ma si sente attirata dagli alberi del bosco e vi troverà strane creature, che sembrano considerarla una minaccia. Tra di loro c'è Jack, u ragazzo pieno di segreti. Con o senza il suo auto, Jenny si metta alla ricerca del fratello, ritrovandosi immersa in un mondo fatato in cui dietro alla bellezza si nascondo il male più infido. E a Jenny verrà chiesto di fare scelte importanti, da cui dipende la salvezza sua ma non solo... 

Beh, questa ragazza con questo abito sfarzoso, elegante, da ballo di mezzanotte stile Cenerentola, mi piace molto; dà veramente l'idea che si trovi sperduta ma affascinata allo stesso tempo in questo bosco che, per quante insidie possa nascondere, ha il suo fascino e la sua attrattiva; del resto, è il luogo ideale per incontrare creature magiche!! 


cover partic
Trama: Da quando ha vissuto l'esperienza di essere vicina alla morte, durante un'operazione, Arianne Wilson, diciassette anni, può vedere la gente morta. Proprio quando ha imparato ad accettare le sue nuove doti, scopre che il ragazzo per il quale ha una cotta, Niko Clark, è un Reaper. Finalmente hanno qualcosa in comune, ma questo non significa che la vita stia diventando facile. Ma dopo che Niko rapirà l'anima di una persona cara ad Arianne, questo metterà in serio pericolo anche lei. Niko sceglierà di andare contro il codice della sua gente? E se lo facesse, che conseguenze ci potrebbero essere?

Misteriosa l'immagine della ragazza, seduta in un posto indefinibile, etereo, nebuloso, bendata e che cerca di toccare qualcosa, che poi è una gabbietta... Certo, c'è da capire quanto e come la cover sia attinente alla trama!! Però è bella, mi piace!!

TRA QUESTE, LA MIA PREFERITA è LA PRIMA... ^_^
TRA QUESTE QUALE PREFERITE?

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...