martedì 18 settembre 2012

DOMANI 19 SETTEMBRE IN LIBRERIA TRE ARRIVI GIUNTI NARRATIVA



Aspettando di pranzo-cenare, riprendo i post circa le anteprime!!

Questa volta ci occupiamo di giunti Narrativa.
Le uscite previste per domani sono tre!!

LE DONNE PERDONANO TUTTO TRANNE IL SILENZIO
di Rosa Matteucci

Ed. Giunti Narrativa
Collana Italiana
144 pp
12 euro
USCITA 19 SETTEMBRE 2012


Una favola dolceamara dove domina l'amore con le sue regole impazzite.

Sul set di un film che non si farà, un Calvario dove Cristo non muore davvero e quindi non risorge, va in scena la storia dei destini incrociati di due donne, un’attrice in cerca di parte e una giornalista free lance, inconsapevoli interpreti di una sceneggiatura senza autore che brancola anelando un lieto fine. 
In una sola giornata, scopriranno sorte e ragione delle loro sofferenze, dovute a figure maschili accomunate da indifferenza e cinismo, secondo le regole inesorabili di una partita a quattro dove più si truccano le carte e meglio ci si avvicina a quella che sembra una vittoria; sostanziando invece la rovina di chi violi e offenda la capacità delle donne di attraversare indenni ogni fuoco, compreso quello dei sentimenti, sublimati anziché inceneriti dalle umane manchevolezze e dal corso del tempo.
Il talento visionario dell’autrice di Lourdes e Tutta mio padre si misura in questo nuovo romanzo con la questione della dissimmetria dell’amore, tra frasi protese nel vuoto come ponti costruiti a metà e quindi incapaci di congiungere distanze che rimangono solitudini.
Non c’è finale autentico per una vicenda che inizia nell’assenza di conciliazione e che si dipana tra figure concrete come fantasmi, immagini della storia e della fantasia, esuli dalla letteratura e dalle arti, a inscenare un impensabile carosello, un oratorio terreno, una formidabile danza macabra di musicisti romantici e animali antropomorfizzati, di commedianti senza più parte da recitare ed eroine letterarie di un altro secolo o di nessuno, dove le parole si affilano come armi da taglio, come strumenti di tortura, definitive e irredimibili, fino al grado zero del dolore e alla decantazione della passione: perché anche in queste pagine, cristallizzate in uno stile di assoluta originalità e di potente resa drammatica, le donne perdonano tutto tranne il silenzio. 


L'AUTRICE
Rosa Matteucci

Rosa Matteucci è nata a Orvieto e vive a Genova. Ha pubblicato con Adelphi: Lourdes (1998), Libera la Karenina che è in te (2003), Cuore di mamma (2006). Per Rizzoli India per signorine (2008) e per Bompiani Tutta mio  padre (2010).
 Le sue opere sono state tradotte in Francia, Spagna, Germania, Olanda e Croazia. Collabora a varie testate giornalistiche.


L'AMICO IMMAGINARIO
di Matthew Dicks

Ed. Giunti
Collana A
Trad. di M. Astrologo - S. Tummolini
384 pp
12 euro
USCITA: 19 SETTEMBRE 2012

Il romanzo che ha incantato e commosso lettori di ogni età in 14 Paesi.

Per Max vivere è una faccenda piuttosto complicata: va in tilt se deve scegliere tra due colori, non sopporta il minimo cambio di programma, detesta essere toccato, persino da sua madre che vorrebbe abbracciarlo molto di più. 
Del resto ha nove anni ed è un bambino autistico. 
Per fortuna c’è Budo, il suo invisibile e meraviglioso amico immaginario che non lo abbandona mai e da molto vicino ci racconta la sua storia.
Finché un giorno accade qualcosa di terribile: Budo vede Max uscire nel cortile della scuola e sparire nell’auto della signora Patterson, la maestra di sostegno. 
Lo chiama, gli ordina di fermarsi, lo rincorre, ma è tutto inutile. L’auto sfreccia via e per la prima volta Budo è solo. Da quel momento, di Max non si hanno più notizie. 
cover
E quando a scuola arriva la polizia per interrogare gli insegnanti, Budo è l’unico a sapere con certezza che la signora Patterson non sta dicendo la verità. 
Ma nessuno al mondo può sentire le sue parole, nessuno, tranne il suo amico scomparso... Dov’è finito Max? 
Che cosa può fare Budo per risolvere un mistero più grande di lui e riaverlo con sé?

Mentre la tensione sale, la voce incantata e potentissima di Budo rapisce il lettore fino alla fine, travolgendolo di commozione e poesia. Un romanzo indimenticabile. 



Dicono di lui...
«Una lettura perfetta per tutti quelli che hanno amato
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte.»
Time

«Non avete mai letto un libro così, credetemi.»
Jodi Picoult

L'AUTORE
M. Dicks

Matthew Dicks è uno scrittore e un maestro di scuola elementare. Ha pubblicato due romanzi: "Some­thing Missing" e "Unexpectedly Milo". Vive a Newington, Connecticut, con la moglie e la figlia. L’amico immaginario è un vero e proprio caso editoriale, conteso dalle più prestigiose case editrici.


IL VIAGGIO DI BUDDY
di William Bruce Cameron

Ed. Giunti
Collana A
Trad. di L. De Angelis
336 pp
12 euro
USCITA 19 SETTEMBRE 2012

Il cane più irresistibile che si sia mai visto in un libro torna con un'avventura da non perdere.

Questa volta Buddy pensa proprio di aver portato a termine il suo compito. È stato un cane davvero speciale, ha vissuto molte vite e un’infinità di avventure, felici e dolorose, pur di stare accanto a Ethan, il suo amatissimo padrone. 
Gli ha fatto rincontrare l’amore di gioventù, Hannah, e ora, nella fattoria dove lei vive, Buddy può finalmente godersi la vecchiaia e prepararsi ad andarsene per sempre. 
Ma questo non è possibile: tra i cavalli, le anatre e il pericoloso pontile di legno che si affaccia sul lago, si aggira indisturbata la piccola Clarity, la nipotina di Hannah e Ethan, che sembra avere un sesto senso per ficcarsi nei guai. 
COVER
Con una madre assente e preda delle sue manie, Clarity è senza difese. Spetta a Buddy, di nuovo, accompagnarla nel faticoso cammino che la attende... 
Lo capisce quando si accorge di essere tornato cucciolo ancora una volta: Clarity è un dono di Ethan, e Buddy ha di fronte a sé un’altra, incredibile storia.


Dopo lo straordinario successo di "Dalla parte di Bailey", Cameron torna a farci sognare con una storia su un cane unico, di gran lunga più saggio e “umano” degli umani.


L'AUTORE
W. B. Cameron

William Bruce Cameron, 1960, è un giornalista umoristico americano di fama internazionale. È autore dei bestseller 8 Simple Rules for Dating My Teenage Daughter, 8 Simple Rules for Marrying My Daughter e How to Remodel a Man. Questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...