mercoledì 26 settembre 2012

NUOVI ARRIVI PIEMME: IL CASSETTO DEI RICORDI SEGRETI - IL DIAVOLO VOLA A HOLLYWOOD - NERO E' IL MIO CUORE



Sbirciando sul sito della Piemme sono rimasta colpita dalle prossime uscite, che non potevo non segnalarvi!!
Dico subito che il primo ha una trama molto dolce, di quelle che mi attirano immediatamente perché trovo siano emozionanti!!

IL CASSETTO DEI RICORDI SEGRETI
di Lynda Rutledge

Il cassetto dei ricordi segreti
Faith Bass Darling’s Last Garage Sale
Ed. Piemme
Collana Narrativa
Trad. di L. Prandino
364 pp
17.50 euro
USCITA 2 OTTOBRE 2012
Trama

Sono vent’anni che Faith Bass Darling non si fa vedere in giro: da quando, perso il figlio in un tragico incidente e abbandonata dalla figlia dopo l’ennesimo litigio, ha sbattuto la porta in faccia a tutti, Dio compreso, per ritirarsi nel silenzio della sua grande dimora.
Al riparo, per quanto possibile, dal dolore.
Ma l’ultimo giorno del millennio, allo scoccare della mezzanotte, sente proprio la voce di Dio annunciarle che è giunta la sua ora. 
E così, a settant’anni e malata di Alzheimer, ma con il suo inconfondibile portamento regale e una Lucky Strike senza filtro tra le labbra, spalanca l’antica villa per vendere in giardino i suoi averi. Autentiche lampade Tiffany, pezzi d’antiquariato più unici che rari, tutti i preziosi di casa Bass: la famiglia più ricca della città, fondatrice della banca e della città stessa, portatrice della ferrovia e dell’elettricità in quell’angolo del Texas.
Mentre i vicini fanno man bassa di cimeli a prezzi stracciati, sua figlia Claudia, informata di quella follia da una vecchia amica, decide seppur con riluttanza di tornare. 
cover originale
Lì, di fronte a quei frammenti del passato messi in piazza, simboli di tutto ciò da cui era fuggita, si scopre a rimpiangere una pendola a forma di elefante che ha cullato morbide sere d’infanzia, uno scrittoio dai cassetti nascosti in cui metteva al sicuro i segreti di bambina, un anello che per generazioni ha tramandato la promessa di amore eterno. 
Proprio da quegli oggetti, pulsanti di ricordi, sogni e speranze, Claudia potrebbe ora ripartire per cercare il senso che la vita aveva prima che tutto andasse storto, affrontare i non detti e i drammi mai superati. 
E ritrovare l’amore che lei e sua madre non sono più state capaci di dirsi.


L'autrice.
Lynda Rutledge , texana di quinta generazione, vive ad Austin. Scrive da una vita: come giornalista, autrice di libri di viaggio (che l’hanno portata in giro per il mondo), ghostwriter, copywriter, e molto altro. Il cassetto dei ricordi segreti è il suo primo romanzo, che ha conquistato – nell’ordine – l’editor del bestseller The Help, i librai indipendenti e i lettori americani. A chi ha un libro nel cassetto che sogna di veder pubblicato, Lynda consiglia di avere molto senso dell’umorismo, per vivere a lungo e senza rughe.

Restiamo sempre nell'universo femminile con un'autrice apprezzata per le sue storie romantiche e frizzanti allo stesso tempo!!



IL DIAVOLO VOLA A HOLLYWOOD
di Lauren Weisberger

Il diavolo vola a Hollywood
Last night at Chateau Marmont
Ed. Piemme
Collana Narrativa
Serie Femminile
Trad. di V. Daniele
420 pp
13 euro
USCITA 2 OTTOBRE 2012
Trama

Brooke non ha mai creduto nell’amore a prima vista. 
E invece, in una sera come tante, a un concerto nel Village ha incontrato Julian, o meglio, ha sentito la sua voce calda e suadente mentre si esibiva sul palco del locale, e non è più riuscita a toglierselo dalla mente. 
Conoscerlo non è stato facile, soprattutto perché non poteva contare sull’aiuto delle amiche che consideravano quel tipo con la maglietta slavata e i jeans bucati un perfetto sfigato. 
Ma dopo qualche appostamento strategico, Brooke è riuscita a farsi notare e Julian ha ceduto al suo fascino nel giro di pochi brani musicali.
Qualche anno dopo, Brooke e Julian sono sposati e innamorati come il primo giorno. 
Certo la vita di Brooke non è una passeggiata, dato che deve lavorare venti ore al giorno per permettere al marito di realizzare il suo sogno di incidere un disco, anche se per ora è riuscito a ottenere solo uno stage alla Sony. 
cover straniera
Ma il mondo dello spettacolo, si sa, è imprevedibile e, nel giro di poche settimane, Julian si trova a cantare in un famoso programma televisivo e l’America pare non poter più fare a meno di lui. 
Dal canto suo Brooke, che per il successo di Julian ha sacrificato tutto e che ora potrebbe godersi favolose notti in alberghi cinque stelle nel cuore di Hollywood, non sembra poi così soddisfatta della nuova situazione. 
Anche perché quell’uomo sexy che campeggia sulle copertine delle più importanti riviste non le sembra neanche lontanamente simile al marito con cui ha condiviso gli ultimi anni.
Ora sta a lei capire se vale la pena farsi tentare dal diavolo e vivere al massimo il successo hollywoodiano oppure tornare alla sua vecchia vita, scaldata non dai riflettori ma da un amore vero.


L'autrice.
LAUREN WEISBERGER è nata a Scranton, in Pennsylvania. Dopo la laurea e un viaggio durante il quale ha visitato tre continenti e si è nutrita quasi solo di Nutella e Coca-Cola Light, si è trasferita a New York, dove vive tuttora, e ha iniziato a lavorare come assistente personale di Anna Wintour, direttrice di Vogue America e guru della moda mondiale. Il suo primo romanzo, Il diavolo veste Prada (Piemme, 2004), è diventato un bestseller internazionale da cui è stato tratto l’altrettanto celebre film con Meryl Streep e Anne Hathaway. In seguito ha pubblicato, sempre per Piemme, Al diavolo piace Dolce e Un anello da Tiffany, riscuotendo un incredibile successo.

Ultima segnalazione di questo post...: un bel thriller!!

NERO E' IL MIO CUORE
di Hervè  Le Corre

Nero è il mio cuore
Les coeurs dechiquetes
Ed. Piemme
Collana Narrativa
Serie Linea Rossa
Trad. di M. Moresco
406 pp
17.50 euro
USCITA 2 OTTOBRE 2012
Trama

Pierre Vilar è comandante di polizia a Bordeaux.
La sua vita è finita alle 11.38 di un martedì mattina, quando, per otto minuti di ritardo, ha perso per sempre suo figlio Pablo, dieci anni, svanito nel nulla all’uscita da scuola. 
Da allora, ogni ricerca è stata vana, eppure l’uomo si aggrappa ancora alla speranza assurda di ritrovarlo vivo, e paga un ex poliziotto in pensione perché porti avanti le indagini. 
Mentre lui, ogni giorno, intorno alle 11.15, si apposta in auto fuori dalla scuola, una calibro 9 sul sedile a fianco, e segue con lo sguardo i bambini non accompagnati che si allontanano da soli. 
Pronto a proteggerli.
Victor ha tredici anni. La sua infanzia è finita quando, rientrando a casa un giorno come tanti, ha trovato in camera da letto una donna dalla pelle livida, il viso tumefatto, l’espressione impietrita dall’orrore: sua madre, brutalmente uccisa. 
cover straniera
Da quel momento, il ragazzino si è chiuso in un ostinato mutismo.
Le strade di Pierre e Victor si incrociano quando il primo è incaricato di indagare sulla morte della donna. Ma non appena inizia a scorgere una pista, la situazione gli si ritorce contro: il commissario diventa bersaglio di molestie telefoniche e pedinamenti in strada. 
E chi lo perseguita sembra sapere tutto di suo figlio. 
Pierre e Victor si scopriranno prede di un unico disegno criminale. Già uniti nella solitudine, lo saranno anche nel tentativo di salvarsi la vita.


L'autore.
HERVÉ LE CORRE, nato a Bordeaux nel 1955 e laureato in Lettere, insegna francese in un liceo di periferia. È autore di gialli che gli hanno valso i più prestigiosi premi letterari dedicati al genere: il Grand Prix du Roman Noir di Cognac, assegnato a Il perfezionista (Piemme, 2011); il Grand Prix de Littérature Policière e il Prix Nouvel Observateur du Roman Noir, conferiti a Nero è il mio cuore. Amato dal pubblico e dalla critica, è considerato «uno dei cinquanta autori francesi contemporanei più importanti» (Le Magazine Littéraire).

CHE NE PENSATE DI QUESTE TRE USCITE??
IO LE TROVO TUTTE DAVVERO INTERESSANTI!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...