mercoledì 19 settembre 2012

UN LIBRO IN PIIU': FATE I BRAVI!



Quale libro si è aggiunto nella mia libreria sempre troppo piccola???

Questa volta a far compere è stato mio marito ed il libro scelto non è un romanzo - non ne legge .... - bensì un manuale di educazione dei figli (che non abbiamo, ma lui è sempre molto previdente, non si può mai sapere):


FATE I BRAVI!
di Lucia Rizzi
Ed. Rizzoli
Bur varia
266 pp
9.90 euro
2009
Sinossi
Sinossi

Mary Poppins esiste davvero: si chiama Tata Lucia, abita a Milano e riporta la serenità nelle case di genitori disperati e piccole pesti durante il programma "Sos Tata". 
Armata del buon senso delle bambinaie di una volta, forte di un'esperienza trentennale come insegnante, e di una specializzazione nello studio della sindrome da deficit d'attenzione, l'autrice mostra ai genitori che è possibile non solo tenere a freno bambini iperattivi e abituati a fare quel che vogliono, ma anche indirizzarne le energie per realizzare le loro potenzialità.
Oggi i consigli dispensati in tv diventano un manuale da leggere e da consultare nei momenti di necessità, in cui i genitori troveranno sia risposte pratiche e immediate ai singoli problemi sia un vero progetto educativo. 
Tutto ruota intorno alla felicità, con l'obiettivo di creare un clima domestico sereno e gratificante per bambini, ragazzi e adulti. 
A questo scopo i genitori devono iniziare fin dalla prima infanzia a stabilire regole chiare, inequivocabili, senza mai scoraggiarsi: un traguardo raggiungibile se ci si abitua a "rinforzare positivamente" i figli anziché sgridarli o punirli, e se li si rende autonomi e responsabili, favorendone così l'autostima e una crescita corretta.

L'autrice.
Lucia Rizzi, protagonista del programma cult SOS Tata, ha alle spalle più di trent’anni di insegnamento. Esperta in sindrome da deficit di attenzione e iperattività, si è specializzata presso il Child Development Center dell’Università della California. In BUR sono disponibili i suoi best seller Fate i bravi!, Fate i compiti!, Fate i bravi! (0-3 anni), Fate i bravi! (10-15 anni), Spegnete la tv! (1-15 anni).

E LE VOSTRE ULTIME NEW ENTRY??
 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...