lunedì 24 settembre 2012

Avvistati in libreria....: LA CORSA DELLE ONDE - TERRESTRE


Ecco due libri usciti da poco in libreria che sono adatti in particolare per una fascia di lettori giovanissimi, anche se ammetto di esserne interessata anch'io ^_^ !

LA CORSA DELLE ONDE
di Maggie Stiefvater 

La Corsa delle onde
Ed. Rizzoli
Collana Narrativa Ragazzi
464 pp
16.50 euro
Uscita 19 settembre 2012
Trama
Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby.
Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. 
Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. 
Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. 
cover
Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.

L'autrice.
Maggie Stiefvater ha trent’anni e vive in Virginia insieme al marito e ai due figli, due cani e un gatto. Pittrice e illustratrice, da anni scrive con successo libri per giovani adulti a sfondo fantasy. La trilogia dei lupi di Mercy Falls ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo.

TERRESTRE
di Jean Claude Mourlevant

Terrestre
Ed. Rizzoli
Collana Narrativa Ragazzi
368 pp
15 euro
Uscita 19 settembre 2012
Trama

Autunno. Campagna. Mattina. Piove.
Quando Anne imbocca una strada in mezzo al nulla non può certo immaginare che cosa l’aspetta. 
Ha per compagno uno scarabeo e nella testa un solo pensiero: ritrovare la sorella Gabrielle, scomparsa da quelle parti un anno prima. 
Di certo non sa che sta varcando i confini di un mondo rarefatto, dove le auto volano, i palazzi sono di vetro, la gente non respira e non sa cos’è l’amore. 
Terrienne
cover
In quella realtà asettica e brutale Anne rischia la vita. 
Ma nell’ombra esiste forse qualcuno disposto ad aiutarla: persone che sognano un luogo chiamato Terra, in cui il vento scuote gli alberi e gli odori aleggiano nell’aria... 

Un romanzo singolare, spiazzante, misterioso, da un autore molto amato che riesce a sorprendere i suoi lettori offrendo loro ogni volta una storia del tutto nuova.

L'autrice.
Jean-Claude Mourlevat è nato nel 1952 a Ambert, in Francia. È stato professore di tedesco per alcuni anni e ha poi deciso di dedicarsi al teatro. Da quando ha pubblicato il suo primo romanzo per ragazzi nel 1998, i suoi libri si sono succeduti con grande favore di lettori e critica. Sia Il bambino oceano che La battaglia d’inverno (pubblicato da Fabbri) hanno vinto il Prix Sorcières, il più prestigioso premio francese di letteratura per ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...