giovedì 27 settembre 2012

OGGI IN LIBRERIA: I SUSSURRI DELLA NOTTE (Jeaniene Frost)



Oggi in libreria c'erano non poche new entry!!
Vediamo alcune!!

Iniziamo con un fantasy che  farà gola di certo a molti appassionati del genere!!
e' infatti il 5° appuntamento della serie Night Huntress, così composta:

1.Halfwave to the grave (La cacciatrice della notte)
2.One foot in the grave (La regina della notte)
3. At grave's end (L'urlo della notte)
4. Destined for an early grave (L'odore della notte)
(1° spin off First drop of Crimson - Crepiscolo cremisi)
(2° spin off Eternal kiss of darkness - Il bacio eterno dell'oscurità)
5. The side of the grave (I sussurri della notte)
6. One grave at a time (non ancora pubblicato in Italia)

I sussurri della notte
Ed. Fanucci
Collana Tif Extra
Trad. di S. Demi
304 pp
9.90 euro
USCITA 27 SETTEMBRE 2012
I SUSSURRI DELLA NOTTE
di Jeaniene Frost

Trama

cover originale
Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché ‘diversa’. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau – la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic –, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d’intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l’ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri. 

L'autrice.
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato i precedenti volumi della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.
I sussurri della notteI sussurri della notte

Ecco un libro che non è un romanzo ma di certo garantisce tante risate!!



Il filo interdentale di Chuck Norris è spinato e altri cinquecento fatti documentati ispirati al ranger più famoso del mondo
Ed. Tea
Collana Laughing out Cloud
112 pp
9 euro
USCITA 27 SETTEMBRE 2012
IL FILO INTERDENTALE DI CHUCK NORRIS E' SPINATO ....
di Mist&Dietnam

Sinossi

L'immenso si illumina di Chuck Norris. La via per il ranch di Chuck Norris è lastricata di buone intenzioni. Chuck Norris non sbaglia mai numero: sei tu che rispondi al telefono sbagliato. Quando Chuck Norris si lava i denti, lo spazzolino sanguina. Chuck Norris può ottenere il mais richiudendo il popcorn. Il Big Bang è il più grande spettacolo dopo Chuck Norris. I neutrini sono più veloci della luce, ma Chuck Norris è più veloce dei neutrini. Chuck Norris ha imboccato contromano il tunnel della Gelmini.




Farfalla nera. Le indagini del commissario Bertè
Ed. Corbaccio
Collana Narratori Corbaccio
120 pp
8.90 euro
USCITA 27 SETTEMBRE 2012
FARFALLA NERA. Le indagini del commissario Bertè
di Emilio Martini

Trama

Gigi Berté, vicequestore aggiunto di origine calabrese, di residenza milanese e di... esilio ligure credeva di dover espiare le sue colpe nell'atmosfera sonnacchiosa di Lungariva sedando risse fra ragazzotti in vacanza e dirimendo annose vertenze sull'appropriazione indebita di una cabina da spiaggia. Ebbene, si sbagliava. 
È arrivato da pochi mesi ed è già al secondo caso di omicidio. 
E questa volta si tratta di una celebrità del luogo: la professoressa Adelaide Groppini, preside del liceo San Giorgio di Genova, ritrovata con il cranio spaccato vicino a un cassonetto della spazzatura. 
Una donna, come ben presto scoprirà Berté, dalla vita all'apparenza specchiata, ma con tanti lati oscuri. C
ome del resto tutto il suo entourage, rivestito di perbenismo, ma traboccante di ipocrisie, tradimenti e desideri di vendetta. 
Quel che ci vuole al commissario Berté, non solo per dimostrare di che pasta è fatto, ma anche per ritrovare quell'ispirazione a scrivere che gli viene dalla rabbia per i morti ammazzati e per prendere le distanze dalla Marzia, la proprietaria della pensione in cui Berté abita, che lui sente già come un po' sua e che invece è irrimediabilmente sposata...

L'autore.
Dietro lo pseudonimo di Gigi Berté si nasconde un vicequestore in carne e... coda, che opera in un commissariato italiano. Per ovvie ragioni di riservatezza, Gigi non ha potuto esporsi con il suo vero nome. Anche dietro il nome Emilio Martini si cela qualcuno in carne e... penna, che conosce bene il commissario e che però preferisce restare nell’ombra.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...